QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°19° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Attualità martedì 29 settembre 2015 ore 17:09

Sicurezza sul territorio, incontri con la gente

Altre iniziative di Comune e Carabinieri. Appuntamento giovedì 1 alla Elementare di Ponticelli e l'8 ottobre alla Materna di San Donato



SANTA MARIA A MONTE — Sicurezza. Altri incontri sono in programma per il mese di ottobre, su iniziativa di Comune e Carabinieri, per informare la cittadinanza rispetto a eventi criminosi che si stanno verificando in questi ultimi tempi.

"In particolare stiamo assistendo a falsi rappresentanti del Comune o di vari enti che si presentano nelle abitazioni dei cittadini, per lo più anziani, e che con svariati pretesti cercano di entrare in casa per poi approfittare dei malcapitati - sottolinea il sindaco Parrella -. Le segnalazioni sono importanti per individuare probabili sospettati che agiscono sul nostro territorio ma, allo stesso tempo, dobbiamo riporre fiducia nelle forze dell’ordine e non aver paura di avvertirle se siamo testimoni o vittime di un atto fuorilegge".

In questi appuntamenti, infatti, è stata anche richiesta la collaborazione dei cittadini a segnalare qualsiasi movimento o persona sospetta, e a trascriversi il numero di targa di auto ambigue, che frequentemente si vedono sul territorio locale.

Questo tema sarà affrontato negli incontri che si terranno giovedì 1 ottobre alla scuola Elementare di Ponticelli e giovedì 8 ottobre alla scuola Materna di San Donato alle 21,15.

Per discutere questa tematica e della presentazione del nuovo regolamento urbanistico oltre al sindaco e alla giunta, parteciperanno il comandante della Polizia municipale, Francesca Meucci e il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri del comando di Santa Maria a Monte, Orazio Arria.



Tag

Papa Francesco: "Non dobbiamo pensare che i cattivi siano sempre gli altri"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Sport