QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Interviste martedì 29 maggio 2018 ore 11:30

Vanni:"La mia idea per Santa Maria a Monte"

Alberto Fausto Vanni

Un candidato civico per la lista "L'idea per Santa Maria a Monte". Si tratta di Alberto Fausto Vanni, imprenditore di 64 anni



SANTA MARIA A MONTE — Una lista di nove donne e otto uomini fatta di "Gente genuina", tutta del luogo. "Amministrare un comune è complicato e i soldi vanno spesi bene - dice Vanni, una appartenenza repubblicana storica, una legislatura in consiglio comunale negli anni novanta e una candidatura alla presidenza della Provincia di Pisa in passato - "Uno dei nostri primi impegni sarà quello della trasparenza e della comunicazione".

Dopodichè cosa le sembra che manchi a questo territorio?

"Siamo l'unico comune della zona che non ha una struttura per anziani. Vogliamo realizzare un centro diurno per la terza età, ma aperto anche ai disabili, recuperando uno stabile abbandonato a San Sebastiano. Nel nostro programma mettiamo in primo piano anche i bambini e per loro pensiamo al raddoppio della scuola dell'infanzia di Cerretti"

Perchè si è candidato?

"Non certo per fare carriera, ho già un lavoro. Semplicemente perchè amo il mio paese e, da sindaco, mi piacerebbe fare le cose assieme a tutti con il massimo rispetto: residenti, dipendenti comunali, opposizione. In sostanza lavorare uniti per Santa Maria a Monte."

A proposito di idee, ne ha qualcuna davvero innovativa?

"Certo, due su tutte. Fare a Montecalvoli alto un ostello della musica, che è una delle sue prerogative e realizzare nel capoluogo un parcheggio nella valle del Marchetti per poi portare le persone sul colle con una funicolare. I progetti sono già pronti".

Alessandro Turini
© Riproduzione riservata



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro