Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 06 maggio 2014 ore 12:17

Arriva la targa europea per Andreina

Andreina, quasi 105 anni e una targa dal Parlamento europeo. Il suo messaggio ai giovani? Lo prende in prestito da Dante



PONSACCO — Una targa e una visita per festeggiare i 105 anni non ancora compiuti. Andreina Pellegrini, la splendida ultracenteneria che sta per compiere gli anni ha ricevuto stamani una targa dall'europarlamentare Francesco De Angelis del Pd per onorare e sottolineare una vita lunga e una mente ancora brillante, tanto che la signora Andreina cita a memoria D'Annunzio e Dante.
"Vorrei lanciare un messaggio ai giovani - ha detto -. Considerate la vostra semenza/ fatti non foste a viver come bruti/ ma per seguir virtute e conoscenza”.

Ha già detto agli operatori della struttura che vuole andare a votare e, circondata dal personale della casa di riposo Giampieri, dal direttore Piero Iafrate e da De Angelis, Andreina ferma questo momento nella memoria, mentre riceve la targa ma senza cedere alla commozione, anzi chiudendo l'incontro con un altro pensiero: "Curo tanto il mio aspetto fisico, perché dobbiamo combattere la vecchiaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità