QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 21 maggio 2019

Cronaca martedì 06 maggio 2014 ore 12:17

Arriva la targa europea per Andreina

Andreina, quasi 105 anni e una targa dal Parlamento europeo. Il suo messaggio ai giovani? Lo prende in prestito da Dante



PONSACCO — Una targa e una visita per festeggiare i 105 anni non ancora compiuti. Andreina Pellegrini, la splendida ultracenteneria che sta per compiere gli anni ha ricevuto stamani una targa dall'europarlamentare Francesco De Angelis del Pd per onorare e sottolineare una vita lunga e una mente ancora brillante, tanto che la signora Andreina cita a memoria D'Annunzio e Dante.
"Vorrei lanciare un messaggio ai giovani - ha detto -. Considerate la vostra semenza/ fatti non foste a viver come bruti/ ma per seguir virtute e conoscenza”.

Ha già detto agli operatori della struttura che vuole andare a votare e, circondata dal personale della casa di riposo Giampieri, dal direttore Piero Iafrate e da De Angelis, Andreina ferma questo momento nella memoria, mentre riceve la targa ma senza cedere alla commozione, anzi chiudendo l'incontro con un altro pensiero: "Curo tanto il mio aspetto fisico, perché dobbiamo combattere la vecchiaia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Elezioni

Elezioni