QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Attualità lunedì 25 maggio 2015 ore 18:00

Da Pontedera fino a Betlemme per solidarietà

Paolo Giusti rientrerà domani in città dopo aver prestato servizio a una Misericordia in Terra Santa. Insieme a lui Pietro Labate di Albinia



PONTEDERA — Paolo Giusti, primo volontario di Pontedera in Terra Santa, a Betlemme. Giusti rientra domani da un importante impegno alla Misericordia di Betlemme. Giusti rientrerà insieme a Pietro Labate di Albinia. I due volontari toscani hanno svolto il loro turno di servizio dal 14 maggio scorso per garantire il funzionamento della Misericordia di Betlemme, la prima Confraternita della nostra Confederazione in Terra Santa, nata nel 2014 in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II per dare aiuto alla popolazione palestinese.

Il nostro concittadino Giusti e Labate hanno soggiornato nella sede inaugurata alla fine del 2013 svolgendo assistenza e piccoli interventi di manutenzione presso una residenza per anziani e una casa famiglia per bambini con disabilità, che spesso, purtroppo, vengono disconosciuti e abbandonati dalle loro famiglie.

La Misericordia di Pontedera ha aderito da subito al progetto nazionale partecipando con un piccolo contributo alla ristrutturazione dei locali, ma è la prima volta che un nostro volontario si reca a Betlemme a svolgere il servizio in cui si alternano confratelli e consorelle da tutta Italia.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca