Cronaca lunedì 12 maggio 2014 ore 19:18
Dal 3 giugno parte la raccolta porta a porta

Primo appuntamento con i cittadini per spiegare il meccanismo domani a Ponticelli
SANTA MARIA A MONTE — Raccolta dei rifiuti porta a porta, Santa Maria a Monte è pronta a partire. Si terrà martedì 13 maggio alle 21,30, presso la scuola elementare di Ponticelli, la riunione con la cittadinanza per annunciare pubblicamente l'arrivo del Porta a porta anche nel comune di Santa Maria a Monte.
“Dal 3 giugno inizierà la raccolta domiciliare, necessaria per rientrare nei parametri europei del 65% di raccolta differenziata – spiega l'assessore alle politiche e all'ambiente Elisabetta Maccanti - Oltre a un maggior riutilizzo dei rifiuti questa sistema permetterà al comune di alleggerire la spesa per l'ecotassa, l'imposta che l'amministrazione paga sui rifiuti”.
Il sindaco invitando i cittadini a partecipare e annuncia che alla riunione sarà presente il personale dello sportello tributi a cui sarà possibile rivolgersi per chiarimenti sulle bollette che stanno arrivando in questi giorni alle famiglie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI