Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 17:48

Diritto allo studio, in arrivo le liquidazioni

Dal 9 settembre sarà in pagamento il pacchetto scuola 2013/14, che sostituisce i buoni libro. Sono state ricevute 1987 domande, 61 quelle escluse



PONTEDERA — Con le risorse assegnate, pari ad € 177.509, è possibile adesso erogare il contributo alle famiglie di 1.128 ragazzi aventi diritto.

Dall’Unione fanno però sapere che arriveranno sicuramente ulteriori € 61.229 (quando, purtroppo, non è possibile prevedere) con i quali sarà possibile liquidare ulteriori 475 famiglie. Rimarrebbero perciò escluse dai rimborsi 394 famiglie per le quali però l’Unione sta cercando in tutti i modi di reperire le risorse nel proprio bilancio.

L’importo del pacchetto Scuola è diversificato sulla base dell’ordine, del grado della scuola e dell’anno di corso.

“Purtroppo il trasferimento delle risorse dallo Stato – spiega il presidente dell’Unione, Simone Millozzi – ha subìto un grosso ritardo e arriviamo a erogare il rimborso delle spese scolastiche dello scorso anno all’inizio del nuovo, e non per tutte le famiglie che ne avrebbero avuto diritto. Ulteriori risorse statali dovrebbero arrivare entro qualche mese, ma non sappiamo quando. L’Unione Valdera, per parte propria, ha intenzione di reperire ulteriori risorse affinché nessuna famiglia in graduatoria rimanga esclusa dal beneficio. Sappiamo che non si tratta di contributi che possono risolvere i drammatici problemi oggi presenti in molti nuclei familiari, ma comunque resta un aiuto importante per le famiglie, utile anche per sostenere le spese per l'anno scolastico che sta per iniziare”.

Le domande per il pacchetto Scuola 2014/2015 invece slitteranno di qualche giorno rispetto al periodo consueto: il bando uscirà con ogni provabilità verso metà ottobre, non appena saranno rese note le linee guida regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità