Cultura lunedì 23 giugno 2014 ore 16:10
Dislessia, un incontro per le famiglie

Il Centro Method organizza a Perignano un appuntamento informativo per parlare dei disturbi di apprendimento
CASCIANA TERME LARI — Un incontro per conoscere meglio i vari disturbi di apprendimento che possono colpire i bambini e imparare a gestirli. L’appuntamento del tutto gratuito dal titolo appunto Difficoltà scolastiche e dislessia in famiglia, si terrà mercoledì 25 giugno alle 18 all'istituto Centro Method a Perignano. L'incontro è rivolto ai genitori che hanno figli che presentano disturbi nell'apprendimento e che desiderano saperne di più su come gestire la situazione.
“Quando un bambino presenta difficoltà nell'apprendimento oppure un disturbo specifico – spiega la direttrice dell’istituto Monica Pratelli – la famiglia può trovarsi in difficoltà. L'incontro di mercoledì sarà condotto dalla dottoressa Sandra Matteoli, esperta pedagogista e mediatrice familiare e cercherà di introdurre i metodi per affrontare il problema”. L'incontro è a numero chiuso, per prenotarsi occorre chiamare il centro Method.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI