Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cultura lunedì 01 luglio 2013 ore 13:20

Divertimento e solidarietà con le “associazioni in show”



Mercoledì 3 luglio a partire dalle 17 torna l’appuntamento con l’iniziativa “Spostando l’orizzonte”

Pontedera – Spostando l’orizzonte si può vedere oltre, oltre la disabilità, la sofferenza, oltre la troppa e diffusa indifferenza della gente. E’ questo lo spirito dell’iniziativa Spostando l’orizzonte, organizzata dalle varie associazioni del territorio e dal Comune di Pontedera, che si terrà mercoledì 3 luglio a partire dalle 17 in piazza Cavour. “Ogni giorno cerchiamo di trasformare i problemi in risorse – racconta il responsabile del Centro Poliedro Alessandro Remorini – allo stesso modo intendiamo trasferire con questa festa un po’ di allegria e di divertimento alla città che ogni giorno ci accoglie”. Tra le varie iniziative proposte il concerto itinerante su corso Matteotti della Batubanda, il coro dell’associazione di auto aiuto e disabilità mentali l’Alba, il Controcanto pisano curato dall’associazione Non più sola. Si continua dopo cena, alle 21 con lo spettacolo del laboratorio teatrale del Centro Poliedro e del Progetto Solidarietà Arci, che presenteranno lo spettacolo Stelle. Da cornice ci sarà l’animazione dei clown del gruppo Sorrisi Volontari della Misericordia di Ponsacco e a conclusione il coro dei ragazzi del Centro Poliedro e del Progetto Solidarietà Arci, accompagnati dalla Filarmonica Volere è Potere. “Un’iniziativa molto importante per la città – ha commentato l’assessore al sociale Matteo Franconi – che permette di conoscere il tessuto sociale e le attività di volontariato di Pontedera”. Tra gli organizzatori anche la Uildm, unione italiana lotta alla distrofia muscolare e l’associazione Fuori dal Tunnel, che si occupa di supporto e aiuto ai tossicodipendenti e alle loro famiglie.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca