QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 12 novembre 2019

Sport lunedì 15 dicembre 2014 ore 17:20

Doppio Di Pace e il Futsal vola in testa

Un gol nel recupero permette agli uomini di Sardelli di portare a casa l'intera posta contro il San Giusto. Adesso via alla sosta natalizia



PONTEDERA — Il Futsal Pontedera chiude il girone di andata al comando della classifica grazie alla vittoria di venerdi contro l'Agla San Giusto. La partita inizia e gli uomini di Sardelli si portano in vantaggio dopo pochi minuti con Di Pace, abile a ribadire in rete una corta respinta del portiere pratese sulla precedente conclusione dello stesso numero cinque pontederese. Sembra una gara in discesa per i bianconeri che però devono fare i conti con l'esperto portiere ospite che in più di un occasione tiene in partita il San Giusto. Gli ospiti però non riescono a trovare la via del gol, grazie anche ad una grande prestazione difensiva dei pontederesi.

Si arriva così nei minuti di recupero e, proprio quando il risultato sembra ormai in cassaforte il San Giusto trova la rete del pareggio con un gran gol di Sfienti che, grazie al portiere di movimento, batte un'incolpevole Garzella, 1-1.

Ma è proprio qui che l'orgoglio di Caciagli & Co. viene fuori, l'arbitro concede un'ulteriore minuto di recupero proprio per la rete segnata e per il time out chiesto dagli ospiti. Il Pontedera si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca del gol vittoria, che arriva proprio all'ultimo secondo ancora con Di Pace che concretizza l'ottimo assist di Rofi, la palla entra in rete e l'arbitro fischia la fine del match.

Una vittoria di cuore e carattere che, complice la sconfitta del Massa c5 sul campo della Verag Prato, proietta il Pontedera in vetta alla classifica con 2 punti di vantaggio proprio sui massesi, mentre l'Agla San Giusto scivola a -8.

Campionato che adesso si ferma per la pausa natalizia, ma già venerdi 19, ci saranno gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove il Futsal Pontedera affronterà il Remole, qualificatasi come ottava del girone B di serie C2. Impegno che verrà sicuramente onorato al meglio dai bianconeri, che sperano di proseguire il più a lungo possibile anche quest'avventura in coppa.



Tag

Maltempo, fiumi di fango per le strade di Matera

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità