Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Cronaca lunedì 23 giugno 2014 ore 18:10

​Due milioni e mezzo per le strade pisane

Stanziate le risorse della Regione per vari interventi alle infrastrutture toscane. Pronti anche 2 milioni per lavori urgenti sulla FiPiLi



PROVINCIA DI PISA — Due milioni e mezzo per le strade della provincia di Pisa e altri due per la superstrada Firenze-Pisa-Livorno. Ci sono anche questi stanziamenti nel finanziamento da 24 milioni e 700mila euro deciso dalla giunta regionale per la messa in sicurezza e il miglioramento del sistema della viabilità in Toscana.

Secondo l’atto della Regione quindi, in provincia di Pisa andranno 2 milioni e 500mila euro per la soluzione di contenziosi e riserve, mentre alla Strada di Grande Comunicazione FiPiLi saranno destinati altri 2 milioni di euro per interventi urgenti.

Secondo lo stanziamento regionale poi, in provincia di Firenze andranno oltre 12 milioni di euro: 6 milioni 975 mila euro per la variante Empoli-Castelfiorentino, 110mila euro per la rotatoria al casello di Incisa, altri 4 milioni e 621mila euro per la variante in riva destra d'Arno, 9mila euro per la variante di Strada in Chianti, 332mila euro per la variante Certaldo-Poggibonsi. Al territorio aretino saranno destinati oltre 3 milioni e 500mila euro: per la variante in riva destra d'Arno, per quelle di Camucia, Santa Mama e per l’adeguamento, messa in sicurezza e rifasamento sismico di Ponte Presale nel comune di Badia Tedalda. In provincia di Pistoia andranno 650mila euro per il collegamento SP1/SR66/SP9 Pistoia sud e per la variante di Chiesina Uzzanese, mentre per il territorio di Massa e Carrara sono stati stanziati un milione 884mila euro per la variante di Santa Chiara. Infine, per il programma di risanamento acustico delle strade regionali, sono previsti interventi per un totale di due milioni e 178mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante l'iniziativa saranno illustrati i dati emersi durante l'attività dello sportello di ascolto per la prevenzione e il contrasto del bullismo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità