QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -1°14° 
Domani -1°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 febbraio 2019

Politica sabato 14 giugno 2014 ore 11:51

Ecco la giunta di Macelloni

A Peccioli il neo sindaco punta sui giovani per la squadra di governo dopo un percorso condiviso con tutta la maggioranza



PECCIOLI — Renzo Macelloni, il sindaco di Peccioli, per individuare la giunta si rivolge alle giovani leve della politica locale. Il gruppo degli assessori infatti, con un'età media di 28 anni, è composto da: Azzurra Mancini (27 anni) e Michele Brogi (34 anni) di Peccioli capoluogo, Emanuele Gronchi (27 anni) di Fabbrica e Anna Dainelli (24 anni) di Ghizzano per le frazioni. "Ovviamente - ha sottolineato Macelloni - gli amministratori di un comune, pur mantenendo sensibilità e contatti con il territorio di provenienza, lo sono per l’intero territorio comunale".

Per la scelta del capogruppo consiliare della lista Peccioli Futura, invece, è stato designato Fausto Lazzereschi, l’unico componente della lista ad aver svolto in passato per diversi anni il ruolo di amministratore comunale in qualità di assessore. Lazzereschi sarà inoltre il rappresentante della maggioranza all’interno del consiglio dell’Unione Valdera.

"La scelta della giunta comunale, seppur di competenza del sindaco - ha precisato Macelloni - è nata all’interno del gruppo consiliare Peccioli Futura a seguito di molteplici contatti diretti e personali con tutti i candidati della lista".

Premesso il ruolo formale del sindaco, della giunta e del consiglio, l’impegno della lista Peccioli Futura è di riunirsi ogni quindici giorni per affrontare i temi che verranno posti all’attenzione della giunta e del consiglio comunale e ogni due mesi fare una riunione di gruppo allargato coinvolgendo tutte le persone che hanno partecipato e contribuito alla campagna elettorale. Ultimo, ma non in ordine di importanza, l’impegno ad incontrare ogni sei mesi la popolazione del capoluogo e delle frazioni per mantenere un rapporto costante e continuo.

Dopo la nomina degli assessori, nei prossimi giorni l'amministrazione penserà alla divisione degli ambiti, con il proposito di individuare anche per i consiglieri degli specifici incarichi di lavoro. "Un discorso a parte - ha aggiunto in sindaco - riguarda l’importante progetto inserito nel programma di governo relativo alla valorizzazione dell’agricoltura biologica che sarà affidato a Rosario Floriddia che grazie alla lunga esperienza nel settore potrà svolgere un ruolo di coordinamento per rafforzare e caratterizzare Peccioli come luogo di promozione e produzione dei prodotti biologici".

In conclusione, nella nota stampa diffusa, il sindaco Macelloni ha sottolinea la forte volontà propria e degli assessori di realizzare i progetti che hanno caratterizzato Peccioli Futura durante la campagna elettorale, ma al tempo stesso essere elemento di garanzia istituzionale e di equilibrio per tutti i cittadini.

(g.m.)

loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità