comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
Scontri a Napoli mentre De Magistris è in tv. La Annunziata: «Cosa ci fa qui?»

Cultura giovedì 10 luglio 2014 ore 12:30

​Egol’Artisti in mostra a Pontedera

La presentazione è fissata per stasera, giovedì 10 luglio, nella saletta Er’Art



PONTEDERA — Gli Egol’Artisti sbarcano a Pontedera, con una mostra che verrà presentata questa sera (giovedì 10 luglio) alle 20,30 nella saletta Er’Art in via Montanara.

Gli Egol’Artisti sono un gruppo di pittori che da vari anni frequentano l’omonimo laboratorio e scuola di pittura per bambini dell’artista Lorenzo Terreni a Ponte a Egola e che dal 2011 si sono costituiti gruppo artistico.

Conosciuto come il pittore degli spaventapasseri, Terreni spiega così la sua evoluzione artistica: “All’inizio della mia attività artistica, i temi dominanti della mia pittura erano i paesaggi della Toscana e della mia terra. In seguito mi accorsi che in mezzo a tutti questi paesaggi mancava la presenza dell’uomo. Mi vennero in mente gli spaventapasseri che da bambino costruivo insieme al mio babbo per difendere le coltivazioni dalla voracità degli uccelli che distruggevano i raccolti. Dovevano avere un’espressione fiera e austera e possibilmente anche minacciosa. Ricordando quei momenti, lo spaventapasseri è quindi diventato il soggetto preferito dei miei dipinti, rappresentati nelle varie fasi della vita: forti, minacciosi, sereni ma anche lacerati, depressi e caduti per terra”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Sport