Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura giovedì 10 luglio 2014 ore 12:30

​Egol’Artisti in mostra a Pontedera

La presentazione è fissata per stasera, giovedì 10 luglio, nella saletta Er’Art



PONTEDERA — Gli Egol’Artisti sbarcano a Pontedera, con una mostra che verrà presentata questa sera (giovedì 10 luglio) alle 20,30 nella saletta Er’Art in via Montanara.

Gli Egol’Artisti sono un gruppo di pittori che da vari anni frequentano l’omonimo laboratorio e scuola di pittura per bambini dell’artista Lorenzo Terreni a Ponte a Egola e che dal 2011 si sono costituiti gruppo artistico.

Conosciuto come il pittore degli spaventapasseri, Terreni spiega così la sua evoluzione artistica: “All’inizio della mia attività artistica, i temi dominanti della mia pittura erano i paesaggi della Toscana e della mia terra. In seguito mi accorsi che in mezzo a tutti questi paesaggi mancava la presenza dell’uomo. Mi vennero in mente gli spaventapasseri che da bambino costruivo insieme al mio babbo per difendere le coltivazioni dalla voracità degli uccelli che distruggevano i raccolti. Dovevano avere un’espressione fiera e austera e possibilmente anche minacciosa. Ricordando quei momenti, lo spaventapasseri è quindi diventato il soggetto preferito dei miei dipinti, rappresentati nelle varie fasi della vita: forti, minacciosi, sereni ma anche lacerati, depressi e caduti per terra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità