Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 04 settembre 2015 ore 16:56

"Il sorriso dei bimbi" incontro con Romana Caruso

Domenica 6 settembre incontro dedicato alle emozioni dalla vita prenatale all'adolescenza in un dibattito allo chalet delle terme



CASCIANA TERME LARI — Domenica 6 settembre alle ore 21.30 allo Chalet delle Terme di Casciana è in programma “Il sorriso dei bimbi”, una serata dedicata alle emozioni dalla vita prenatale all’adolescenza.

La serata rientra nel programma di appuntamenti della sessantesima edizione di “San Genesio-Festa dei bambini". L'ingresso è libero.

Si tratta di un incontro aperto a tutti guidato dalla psichiatra e psicoterapeuta d’eccellenza, Romana Caruso, in cui si parlerà del miracolo della vita emotiva: la genesi e la crescita delle emozioni che sono un percorso affascinante che incomincia prima della nascita e non finisce mai.

In questa serata saranno approfondite tutte le strade che percorrono le emozioni dall’origine all’adolescenza per conoscerle meglio e viverle serenamente. L’emotività nasce e cresce all’interno della famiglia in un delicato, meraviglioso, miracoloso intreccio di cuori di grandi e piccini di cui saranno svelati alcuni segreti.

La serata, organizzata da Pro Loco e dal Comune di Casciana Terme Lari all’interno delle celebrazioni del 60° di San Genesio, è aperta a tutti, genitori e figli, a chi ha famiglia o pensa di costruirla, agli educatori, a chiunque sia interessato a conoscere meglio i piccoli (e se stesso). Due i momenti dell’incontro: la teoria e la pratica dei quesiti del pubblico.

La relatrice Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta, vive e lavora a Brescia e si occupa di difficoltà emotive di adulti, genitori, famiglie, bambini.

Esperta di attività divulgative (collabora con Il Corriere della Sera ed è autrice di pubblicazioni per il grande pubblico), è socio fondatore e responsabile scientifico di “ilsorrisodeibimbi”, associazione senza scopo di lucro che si occupa di psichiatria perinatale, la scienza che studia la nascita e la crescita fisiologica e non delle emozioni.

La dottoressa Caruso ha guidato il gruppo di lavoro di “ilsorrisodeibimbi” che ha presentato lavori ed esperienze al “Convegno mondiale di Psichiatria dell’Infanzia” a Città del Capo (2012), al convegno della “Società Internazionale per la prevenzione” a San Pietroburgo (2013) e al convegno mondiale della “World Association for Infant Mental Health” a Edimburgo (2014).

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità