Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA19°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Venezia82 l'esordio da attore (in un horror) di Giulio Feltri, nipote di Vittorio
A Venezia82 l'esordio da attore (in un horror) di Giulio Feltri, nipote di Vittorio

Cronaca venerdì 30 maggio 2025 ore 18:00

Esplosione in una casa cantoniera, un ferito e caos treni

Una fuga di gas avrebbe provocato seri danni all'edificio vicino ai binari. La circolazione è tornata regolare nel pomeriggio



EMPOLI — Un boato ha rotto il silenzio della notte empolese: verso le una della notte scorsa, in via Livornese, forse per una fuga di gas, c'è stata un'esplosione nella casa cantoniera proprio a ridosso dei binari.

L'uomo all'interno, 47 anni, è riuscito a uscire da solo chiedendo aiuto: i sanitari del 118 lo hanno condotto in ospedale. Le sue condizioni sono gravi: ha riportato ustioni in varie parti del corpo, soprattutto al busto e al viso. Condotto prima al San Giuseppe di Empoli, è poi stato trasferito al Centro grandi ustionati a Genova.

La linea ferroviaria Empoli-Pisa è stata interrotta in entrambe le direzioni.

I vigili del fuoco del comando fiorentino sono accorsi dal distaccamento locale. Spenti alcuni focolai, col funzionario hanno dichiarato inagibile l'edificio il cui tetto è parzialmente crollato. Non solo: il muro perimetrale più vicino ai binari ha subito uno spanciamento.

Dopo le verifiche, in accordo con il personale ferroviario la linea è stata poi riaperta nella parte più lontana rispetto alla casa cantoniera, con transito dei convogli a velocità ridotta tra Empoli e San Romano.  La circolazione ferroviaria, ha poi reso noto Rfi, è tornata regolare dalle 16,40, una volta terminare le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio.

Ripercussioni per treni dell'Alta Velocità e Regionali con rallentamenti fino a 150 minuti, i treni Intercity fino a 20 minuti. I treni Regionali hanno subito anche limitazioni e cancellazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La passione per la creazione, la sperimentazione e la curiosità di chi ha voglia di mettersi in gioco: chiamata da Prada per la giovane designer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Attualità

Attualità