Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca domenica 06 luglio 2014 ore 15:30

Strade e parchi a Ponsacco e Pontedera invasi dall'erba

Al parco dei Salici a Pontedera e nella zona industriale delle Melorie a Ponsacco i municipi si scordano di tagliare l'erba, le proteste dei cittadini



PONTEDERA — Municipi in ritardo sul taglio dell’erba e fioccano le lamentele dei cittadini in una parte del parco dei Salici di Pontedera, e nella zona industriale delle Melorie a Ponsacco infatti lo sfalcio dell’erba è in ritardo e la vegetazione cresce rigogliosa creando non pochi problemi.

Al Parco dei Salici la parte più vicina all'istituto Marconi è attualmente impraticabile, l'erba cresce indisturbata ed ha raggiunto quasi un metro d'altezza, rendendo inutilizzabile questa parte dello spazio verde che il comune sta cercando di recuperare. Al momento è percorribile uno stretto viottolo che attraversa tutto il perimetro del parco e che è usato e battuto con frequenza giornaliera dagli amanti del jogging. Il problema è che l’erba così alta in parco pubblico diventa .- come scrivono alcuni cittadini – ricettacolo di animali e sporcizia. Tanto che c’è anche chi si è visto passare davanti serpi e grossi e ratti.

Ma se a Pontedera il comune o chi per lui si è dimenticato di tagliare l’erba al parco dei Salici, a Ponsacco nella zona industriale della Melorie non va meglio. Qui i cittadini si lamentano del marciapiede che costeggia il supermercato Dico. Alcune piante selvatiche hanno preso possesso del passaggio pedonale e se si vuole camminare senza inciampare bisogna passare sulla sede stradale. Anche qui la vegetazione ha raggiunto varie decine di metri di altezza. Un problema che riguarda tutti i pedoni, ma in particolare le categorie più svantaggiate come genitori con carrozzine e passeggini e disabili, per loro con questa vegetazione il marciapiede è letteralmente off-limts.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità