Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cronaca Domenica 06 Luglio 2014 ore 15:30

Strade e parchi a Ponsacco e Pontedera invasi dall'erba

Al parco dei Salici a Pontedera e nella zona industriale delle Melorie a Ponsacco i municipi si scordano di tagliare l'erba, le proteste dei cittadini



PONTEDERA — Municipi in ritardo sul taglio dell’erba e fioccano le lamentele dei cittadini in una parte del parco dei Salici di Pontedera, e nella zona industriale delle Melorie a Ponsacco infatti lo sfalcio dell’erba è in ritardo e la vegetazione cresce rigogliosa creando non pochi problemi.

Al Parco dei Salici la parte più vicina all'istituto Marconi è attualmente impraticabile, l'erba cresce indisturbata ed ha raggiunto quasi un metro d'altezza, rendendo inutilizzabile questa parte dello spazio verde che il comune sta cercando di recuperare. Al momento è percorribile uno stretto viottolo che attraversa tutto il perimetro del parco e che è usato e battuto con frequenza giornaliera dagli amanti del jogging. Il problema è che l’erba così alta in parco pubblico diventa .- come scrivono alcuni cittadini – ricettacolo di animali e sporcizia. Tanto che c’è anche chi si è visto passare davanti serpi e grossi e ratti.

Ma se a Pontedera il comune o chi per lui si è dimenticato di tagliare l’erba al parco dei Salici, a Ponsacco nella zona industriale della Melorie non va meglio. Qui i cittadini si lamentano del marciapiede che costeggia il supermercato Dico. Alcune piante selvatiche hanno preso possesso del passaggio pedonale e se si vuole camminare senza inciampare bisogna passare sulla sede stradale. Anche qui la vegetazione ha raggiunto varie decine di metri di altezza. Un problema che riguarda tutti i pedoni, ma in particolare le categorie più svantaggiate come genitori con carrozzine e passeggini e disabili, per loro con questa vegetazione il marciapiede è letteralmente off-limts.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La direttrice del reparto di Ginecologia del "Lotti" raccoglie il testimone del dottor Gagliardi: "Assumo l'incarico con responsabilità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità