QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°24° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

— il Blog di

EXPO 2015, idee e progetti per la Toscana

di - martedì 09 settembre 2014 ore 14:08

Expo 2015 sarà una grande occasione anche per la Toscana. Ne siamo seriamente convinti, tanto che la Regione ha cominciato da tempo a studiare forme di valorizzazione delle nostre bellezze per non farci trovare impreparati di fronte a questa grande opportunità e sfruttarla al meglio per comunicare le potenzialità della Toscana al mondo.

Una cabina di regia regionale coordinerà proposte, progetti, organizzazione e comunicazione delle iniziative legate alla presenza toscana nel cartellone del grande evento che avrà luogo a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre del prossimo anno: l’obiettivo è creare un collegamento fisico tra la sede di Expo e la nostra Regione, intercettando così parte del massiccio flusso turistico che arriverà sul capoluogo lombardo.

“Il buon vivere toscano” sarà il filo conduttore dell’offerta che si sta predisponendo con questo scopo: cibo, territorio e ambiente, ovvero alimentazione e agricoltura, gli aspetti su cui si insisterà maggiormente. Per raccogliere le “best practises” messe a punto nella nostra regione in questi settori è stato attivata una selezione, un “call for ideas”: sono arrivate 180 proposte e il risultato sarà reso noto il prossimo ottobre.

Per far sì che si possano conoscere il più possibile le eccellenze gastronomiche del nostro territorio, sarà messo a punto un fitto programma di incontri in cui si approfondirà tutto ciò che riguarda il cosiddetto “buon vivere”, dislocati nei territori e predisposto un portale online dove sarà possibile visionare e anche acquistare i nostri prodotti tipici che meglio rappresentano questo concetto. A questa portale verrà integrato il già esistente sito di promozione delle proposte turistiche toscane,http://www.turismo.intoscana.it/it/, sul quale è possibile - e per l’occasione lo sarà ancora e in un modo più specifico -, rintracciare e trovare proposte e pacchetti per soggiorni nella nostra regione: per essere sempre “connessi” con la Toscana e con tutto ciò che offre sarà anche realizzata una app specifica con cui sarà possibile visualizzare il calendario degli eventi nelle varie località. Tante idee, tanti progetti e sicuramente la certezza di poter offrire luoghi e prodotti di un altissimo livello: credo davvero che la Toscana saprà intercettare il grande flusso di visitatori che porterà in Italia Expo 2015 e riuscirà a farsi ancor di più conoscere e apprezzare in tutto il mondo.


Lucio Presta: «Io allenatore di Renzi? Ho curato solo le scene» - Il videoracconto della Leopolda 10

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca