Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vanessa Ferrari: «Puntavo all'oro, ma è arrivato un bellissimo argento. Più di così non potevo fare»

Cronaca mercoledì 23 giugno 2021 ore 14:30

Telefono e internet ko, appello urgente

Telefono e Internet in black out: il presidio di Montalto della Stella Maris, che accoglie pazienti da tutta la provincia, di nuovo isolato



FAUGLIA — Da venerdì l’intero complesso di Montalto della Fondazione Stella Maris è isolato telefonicamente e non funziona la rete internet. Di fatto impossibile comunicare con la struttura sia in entrata, sia in uscita. Un disguido gravissimo che si ripete dopo il black-out del 5 gennaio scorso, quando si era in piena emergenza pandemica. “Purtroppo non riusciamo a sopperire nemmeno con i cellulari a causa della cattiva ricezione che c’è in zona e questo espone dipendenti ed esposti a grandi rischi - spiega Graziella Bertini, Direttore del Presidio riabilitativo di Montalto - Per la gravità dei nostri ospiti abbiamo la necessità di poter chiamare ed essere raggiunti dagli enti socio-sanitari con cui collaboriamo, oltre che parlare con le famiglie dei ragazzi”.

E’ un nuovo accorato appello, quello che Bertini lancia alla Telecom, affinché il gestore telefonico ripari una volta per tutte il guasto e provveda a ripristinare il collegamento alla rete Internet della struttura.

“Isolamento telefonico significa non ricevere le chiamate dall’esterno sui telefoni di linea fissa – spiega Bertini –. Siamo all’assurdo che non possiamo neanche chiamare il 112 per le emergenze sanitarie, il che è inconcepibile per una struttura sanitaria. Molte famiglie poi vivono nell’ansia non poter parlare con i nostri operatori. Gravissimo l’impatto anche sotto il profilo organizzativo della struttura: ci è infatti precluso il contatto con medici, operatori, fornitori, Asl”.

Come il presidio non è raggiungibile dall’esterno, così gli operatori non possono parlare con l’esterno. Senza parlare poi della rete Internet, ormai fondamentale per la gestione di un Presidio così complesso come quello di Montalto.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuove positività in 6 comuni del territorio. Non si registrano nuovi decessi collegabili al virus. In Toscana i nuovi positivi sono 702
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberta Bianucci Ved. Maestrini

Domenica 01 Agosto 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità