QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°20° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 07:00

Festa Cgil a Fornacette, Camusso all'inaugurazione

Quattro giorni di incontri e dibattiti (da giovedì 18 a domenica 21) al parco della Fornace. Apertura col segretario nazionale. Tema: Europa e lavoro



CALCINAIA — Da giovedì 18 a domenica 21 settembre, secondo appuntamento di “Cgil Insieme” la Festa provinciale della Cgil di Pisa al Parco della Fornace a Fornacette. Il tema di questa edizione: Europa del lavoro

All’ interno della festa sarà possibile firmare per l’iniziativa dei Cittadini Europei (Ice) che chiede alla Commissione Europea di attivare un piano straordinario per lo sviluppo sostenibile e l’occupazione. E partecipare alla raccolta firme per il referendum sul “Fiscal Compact” per dare l’opportunità nella primavera del 2015 al popolo italiano di esprimersi contro le politiche di austerità nel momento in cui dovrebbe essere ridiscusso il Patto di Stabilità Europeo.

Un fitto programma di dibattiti che a partire dall’inaugurazione con la presenza del segretario generale della Cgil Susanna Camusso, che torna a Pisa dopo due anni e mezzo, vede toccati tutti quei temi di drammatica attualità, in discussione ora nel mondo del lavoro. Prevista la presenza di dirigenti della Cgil nazionale e regionale e delle categorie, anche rappresentanti del mondo universitario e associativo.

Sergio Staino, in arte Bobo, parteciperà a un momento specifico dedicato al ricordo di Enrico Berlinguer.

Trattandosi, comunque, di un momento di festa sarà ricco anche il programma degli spettacoli: con due momenti teatrali, uno dedicato alla strage di Sant’Anna di Stazzema e uno alla crisi. E tre concerti musicali che vedranno protagonisti Casa del Vento, Bobo Rondelli e Matti Delle Giuncaie.

Sarà attivo fin dalla prima sera lo spazio ristorante, gestito dalle straordinarie cuoche di Fornacette.



Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità