Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità giovedì 31 ottobre 2019 ore 10:46

I cittadini tornano a vivere il fiume

I cittadini tornano a vivere l’Era. Siglato un accordo con il Consorzio di Bonifica e l’Arci Pesca locale per valorizzare il fiume



CAPANNOLI — Una tappa importante per tornare a vivere il fiume Era, che negli anni ha contrassegnato lo sviluppo di Capannoli e del suo territorio.

È stato siglato l’accordo tra il Comune di Capannoli, il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno e la locale Arci Pesca, per rendere fruibile un tratto del fiume Era; lì potranno essere svolte dall’associazione attività ricreative e sportive, rivolte alla cittadinanza ed alle scuole. L’idea nasce dalla volontà comune di valorizzare il corso d’acqua e promuovere la fruizione di un'area fluviale lungo il corso dell'Era per attività di socializzazione, di interesse socio- ricreativo, di educazione ambientale e pesca sportiva.

Soddisfatta la Sindaca Arianna Cecchini per il risultato raggiunto: “La fruizione dell’Era per i nostri cittadini è uno degli impegni di questa Amministrazione Comunale e questo è un primo importante passo”.

Anche il neo Presidente del Consorzio di Bonifica Maurizio Ventavoli si dice soddisfatto: “La nostra attività di manutenzione dei corsi d’acqua va spesso, come in questo caso, di pari passo con la fruibilità delle aree verdi. La conoscenza della realtà fluviale da parte delle associazioni ricreative e sportive che vi operano e che coinvolge a cascata anche i cittadini e gli studenti è sinonimo di garanzia ed attenzione ad un ambiente estremamente delicato che va mantenuto nella sua integrità con il coordinamento di tutti i soggetti interessati”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità