Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA23°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 08:35

Folgorato al laghetto, la famiglia chiede i danni

Uno scorcio dei laghi Braccini

All'udienza preliminare, i parenti di Giorgio Donati, si sono costituiti parte civile e hanno tirato in ballo anche le assicurazioni



PONTEDERA — Un nuovo rinvio dell'udienza al primo di ottobre, ma la famiglia si è costituita parte civile e ha tirato in ballo nella vicenda anche le compagnie assicurative degli indagati. E' questo un altro capitolo del caso di Giorgio Donati, morto folgorato da una scarica elettrica il 14 agosto 2013 mentre pescava ai laghi Braccini. L'uomo, secondo quanto accertato dalle indagini, toccò con la canna un cavo dell'alta tensione e morì sul colpo.

Ieri, al tribunale di Pisa, il giudice per le indagini preliminari Giuseppe Laghezza, ha rinviato l'udienza al primo ottobre poiché i parenti di Donati, costituiti parte civile, hanno richiesto di citare in giudizio anche le compagnie assicurative dei due indagati, il legale rappresentante della società che gestisce il laghetto e quello dell'associazione temporanea d'impresa che ha avuto in gestione i laghi Braccini dal Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare denunciato e attività congelata: i Carabinieri e l'Ispettorato del lavoro hanno fatto la scoperta durante un'ispezione congiunta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca