Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli venerdì 13 febbraio 2015 ore 10:30

​Formiche, musica e diversità al Teatro Rossini

L'incontinente bianco

Tre appuntamenti per tutti i gusti nel fine settimana sul palco di Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — Teatro e musica per questo fine settimana al Teatro Rossini di Casciana Alta.

Si inizia stasera, venerdì 13 febbraio alle 21,30 con Lo scienziato e la formica “Giullarata di fine millennio” diMatteo Belli, con Igor Pitturi e la regia di Gianluca Barbadori. Un monologo dinamico, suggestivo e divertente in un probabile dialetto italo-veneto. Contrapporre metaforicamente il mondo degli uomini con quello delle formiche per arrivare alla caduta del comunismo e le trappole del capitalismo.

San Valentino, sabato 14 febbraio alle 21,30, si festeggia invece con Luca Guidi che si esibirà in un concerto fatto di canzoni “estratte dal cassetto”, disegnando un universo multiforme dove la canzone d’autore possa incontrare tutte le esperienze musicali accumulate in questi anni.

Ultimo appuntamento, domenica 15 febbraio alle 17 con L’incontinente bianco, uno spettacolo de La Compagnia del Bosco tratto dall’omonimo libro di Giobbe Covatta in collaborazione con Amref. La produzione, nata insieme allo studio pedagogico ZeroCento di Ponsacco, mostra due mondi e due visioni: l’Italia e l’Africa. Un confronto che diventa scontro, gioco, dialogo perché solo così è possibile conoscere, capire e convivere con la diversità di culture, usi e costumi. L’ironia di questo dialogo a due mette allo scoperto le radici dell’immigrazione e le difficoltà dell’integrazione senza concedersi a retorica o inutili pietismi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità