Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, impresa di Jacobs: oro storico nei 100 metri

Politica mercoledì 21 maggio 2014 ore 13:10

​Forza Italia a sostegno di “Un Comune per Tutti”

Dopo l’Udc, anche il partito di centrodestra si schiera ufficialmente dalla parte di Castagni Fabbri: “Basta con il Sistema Peccioli”



PECCIOLI — Prima l’Udc e ora Forza Italia. Dopo il segretario provinciale Titoni, anche il partito di centrodestra a Peccioli ufficializza il suo sostegno alla lista Un Comune per Tutti del candidato sindaco Davide Castagni Fabbri. “Il loro obiettivo – argomentano i referenti provinciali di Forza Italia Zito, Bonsangue e Cappelli – è quello di ridare centralità all’amministrazione comunale, intesa come attività volta a perseguire il bene comune, il bene di tutta la comunità. Per questo motivo occorre liberare Peccioli dalle logiche di potere che la rendono un’anomalia a livello nazionale”.

Secco l’attacco di Forza Italia al candidato di PeccioliFutura Renzo Macelloni: “La ricandidatura per la sinistra di un ex sindaco divenuto tuttologo rappresenta il fallimento di un sistema che non riesce ad uscire da una logica contorta e perversa di potere. Sappiamo molto bene cosa rappresenta Peccioli per il Pd: una serie di società, una sorta di piovra dai tentacoli lunghi, che gestisce i rifiuti, tenute, alberghi e di conseguenza milioni di euro”.

Secondo gli azzurri berlusconiani, a Peccioli esiste un legame di sudditanza fra il Comune e specifiche società, a danno dell’amministrazione comunale. “Il fatto che il creatore di questo sistema costruito durante i suoi mandati da sindaco – dicono ancora Zito, Bonsangue e Cappelli – sia poi divenuto il loro amministratore e oggi, per garantire lo stesso sistema, si ricandidi a sindaco la dice davvero lunga di come l’unico obiettivo di PeccioliFutura sia soltanto il mantenimento di questo apparato”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Paolo Lotti

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Cronaca

Attualità