Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Cronaca giovedì 14 marzo 2013 ore 15:15

Frana di Montecalvoli: due strade chiuse e sette evacuati



E' pesante il bilancio dopo il nuovo cedimento della collina che sovrasta via della Repubblica


SANTA MARIA A MONTE - Strada chiusa per frana fino a data da stabilirsi. E' questa la situazione di via della Repubblica a Montecalvoli, dove nel primo mattino di giovedì si è staccato un costone dal monte della scarpata che costeggia la strada comunale. Nei giorni scorsi, poco lontano c'era già stata una frana. I detriti questa volta hanno invaso completamente la carreggiata e una parte della piccola strada sottostante, via del Pietrone. Quattro abitazioni, abitate in totale da sette persone, sono state evacuate su disposizione dei vigili del fuoco. La frana, tra l’altro, ha divelto in parte un muricciolo di contenimento che si trova tra via Repubblica e via del Pietrone. In queste ore è in corso un primo intervento di messa in sicurezza grazie al lavoro svolto da un "ragno", una grù che ha la possibiltà di operare direttamente all’interno della scarpata per asportare tutte quelle porzioni di terreno e tutti quegli alberi che sono in pericolo di crollo. Una volta ultimato questo intervento, i tecnici valuteranno se esistono le condizioni per far rientrare nelle proprie abitazioni le famiglie evacuate che per il momento rimangono fuori di casa. Venerdì cominceranno le operazioni di sgombero dei detriti che si trovano sulla carreggiata in modo da poter posizionare i geoblocchi in cemento ai piedi della scarpata. La Polizia Municipale ha predisposto due ordinanze per l’evacuazione delle case di via del Pietrone e per la chiusura di via della Repubblica fino al termine dei lavori.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità