Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 16:52

​Frana Montecalvoli, il sindaco revoca l’ordinanza e le famiglie tornano in casa

Terminati i lavori di messa in sicurezza di via Repubblica, ma il tratto di strada rimane chiuso al traffico



SANTA MARIA A MONTE — Lo smottamento su via Repubblica a Montecalvoli è stato messo in sicurezza, quindi le due famiglie residenti potranno tornare nelle loro case. A dirlo è il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella che oggi ha emesso un’ordinanza che revoca quella con la quale giorni fa, a causa di una frana di un intero argine, aveva intimato lo sgombero delle abitazioni su via Repubblica, via Pietrone e che aveva determinato la chiusura di un tratto della strada.

“A seguito del sopralluogo da parte dei tecnici dell’amministrazione comunale – ha detto il sindaco in un comunicato – è stata emessa ordinanza di revoca della precedente. Questo – ha continuato Parrella – è stato possibile in considerazione dei lavori fino a ora eseguiti di rimozione della vegetazione e del terreno instabile e pericolante e di rafforzamento del piede del versante che hanno eliminato il pericolo di frana che incombeva sugli edifici”.

Ancora da sistemare invece, il traffico veicolare su via Repubblica che verrà riaperto nel momento in cui saranno ripristinate alcune condizioni. “Mancano – ha spiegato il sindaco – alcuni lavori sulla sommità del versante, come quelli di regimazione delle acque meteoriche e di ancoraggio della porzione più sporgente del versante”. Dal Comune fanno poi sapere che un ulteriore sopralluogo è previsto per l’inizio della prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità