comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°33° 
Domani 22°35° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, Galli: «Temo che il vaccino non ci sarà prima della fine del 2021»

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 16:52

​Frana Montecalvoli, il sindaco revoca l’ordinanza e le famiglie tornano in casa

Terminati i lavori di messa in sicurezza di via Repubblica, ma il tratto di strada rimane chiuso al traffico



SANTA MARIA A MONTE — Lo smottamento su via Repubblica a Montecalvoli è stato messo in sicurezza, quindi le due famiglie residenti potranno tornare nelle loro case. A dirlo è il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella che oggi ha emesso un’ordinanza che revoca quella con la quale giorni fa, a causa di una frana di un intero argine, aveva intimato lo sgombero delle abitazioni su via Repubblica, via Pietrone e che aveva determinato la chiusura di un tratto della strada.

“A seguito del sopralluogo da parte dei tecnici dell’amministrazione comunale – ha detto il sindaco in un comunicato – è stata emessa ordinanza di revoca della precedente. Questo – ha continuato Parrella – è stato possibile in considerazione dei lavori fino a ora eseguiti di rimozione della vegetazione e del terreno instabile e pericolante e di rafforzamento del piede del versante che hanno eliminato il pericolo di frana che incombeva sugli edifici”.

Ancora da sistemare invece, il traffico veicolare su via Repubblica che verrà riaperto nel momento in cui saranno ripristinate alcune condizioni. “Mancano – ha spiegato il sindaco – alcuni lavori sulla sommità del versante, come quelli di regimazione delle acque meteoriche e di ancoraggio della porzione più sporgente del versante”. Dal Comune fanno poi sapere che un ulteriore sopralluogo è previsto per l’inizio della prossima settimana.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità