Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 17 febbraio 2014 ore 19:27

Francesca Brogi pronta a correre per le primarie del centrosinistra

Francesca Brogi, candidata alle primarie del centrosinistra a Ponsacco
Francesca Brogi, candidata alle primarie del centrosinistra a Ponsacco

"Non è una questione di schieramenti, ma di merito". Appena salita sul palco la sfidante di Baldacci mette le cose in chiaro



PONSACCO — A Ponsacco entra nel vivo la campagna elettorale delle primarie. Francesca Brogi, 26enne candidata alle primarie del centrosinistra ha ufficializzato la sua candidatura al teatro Odeon davanti a oltre 400 persone aprendo nei fatti la sfida con Baldacci. C’era il tutto esaurito. Appena salita sul palco Brogi ha detto: “La mia è una candidatura che nasce dal basso. Ho avuto l’appoggio di quasi 2/3 degli iscritti del Pd, perciò ho un sostegno trasversale, che supera ogni logica di corrente. Non voglio etichette”. Poi continua e aggiunge: “Non è questione di essere renziani, civatiani o cuperliani: la logica delle correnti ha ammazzato la politica nazionale, di che dovremmo farcene qui nel comune di Ponsacco? Noi vogliamo rispondere al meglio ai problemi della gente”. Brogi è decisa e mette subito in chiaro le posizioni: “Non sono sola, mi candido a sindaco prima di tutto perché in moltissimi mi hanno ritenuto in grado di farlo. Non è una questione di genere, né di età, è in primo luogo una questione di merito”.

A sostenerla sul palco infatti c'erano alcuni ospiti, Paola Berti, la maestra delle elementari, Carlo Ghelli di Sel, il direttore della Caritas e presidente della Farmavaldera Fabrizio Gallerini e l’ex sindaco di Ponsacco Silvano Granchi. Tutti pronti a testimoniare l’onestà e le capacità della candidata. E lei, infatti durante la serata ribadisce: “Non possiamo lamentarci che l’Italia è un paese per vecchi e dubitare dei giovani quando questi si fanno avanti. In un Comune come il nostro la differenza la fanno le persone, il programma e il progetto politico, e noi ne abbiamo uno forte”. Prima di esporre i punti salienti del programma,  scuola, sociale, rivalutazione del centro storico e iniziative di supporto al commercio, Brogi ha ringraziato gli amici presenti in sala, le associazioni, i militanti del Pd, la Lista Rossoblu, il Partito Socialista, e Sel che ha già reso pubblico il suo appoggio alle primarie del 9 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità