Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 13:15
Frane a Montecalvoli, al via lavori urgenti

Dopo le ultime piogge, la giunta Parrella ha stanziato 62mila euro per la messa in sicurezza di alcune vie. Novità sulla viabilità
SANTA MARIA A MONTE — Tutto pronto a Montecalvoli per la risistemazione di versanti, frane e strade dopo gli allagamenti causati dalle intense piogge del 13 ottobre scorso. La giunta Parrella ha infatti deliberato i lavori in somma urgenza per la rimozione di vari smottamenti e per la raccolta e canalizzazione delle acque su via Repubblica e via Lungomonte. Lavori per una cifra complessiva di 62mila euro.
Per garantire il corretto svolgimento dei lavori e la sicurezza della circolazione stradale, il Comune sarà costretto ad apportare alcune modifiche temporanee alla viabilità.
Per le prossime due settimane, a partire da lunedì 3 novembre, sarà istituito un senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile o da movieri sul tratto di via Repubblica compreso fra l’intersezione con via Cimitero di Montecalvoli e le vie Lungomonte e I Maggio. In questo tratto di strada, viste le dimensioni della carreggiata, sarà vietato il transito agli autocarri con massa a pieno carico superiore a 35 quintali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI