Cronaca venerdì 13 settembre 2019 ore 18:35
Cercano funghi e precipitano nel dirupo

Il Soccorso alpino è intervenuto a Capanne per mettere in salvo due cercatori di funghi. Uno dei due è in gravi condizioni all'ospedale di Cisanello
SILLANO GIUNCUGNANO — Erano usciti per cercare funghi ma sono precipitati in un dirupo. Il più anziano dei due, Lido Mori 77enne di Lari, in seguito alla caduta si è procurato un grave trauma cranico. L'amico per cercare di salvarlo è caduto e si è rotto una caviglia. Sul posto, a Capanne di Sillano, sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino della stazione di Lucca e l'elisoccorso Pegaso.
Quando i sanitari dell'elisoccorso sono arrivati Lido Mori versava in gravi condizioni: il medico di bordo ha proceduto con le manovre di rianimazione e alla fine è stato elitrasportato all'ospedale Cisanello di Pisa. L’amico è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Castelnuovo Garfagnana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI