QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°16° 
Domani 11°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Cronaca martedì 24 marzo 2015 ore 09:15

Giochi di prestigio alla cassa per fregare baristi

Un momento della truffa ripreso dalle telecamere del bar

Coppia di truffatori "illusionisti" in azione in tre negozi al centro Panorama. Incantano i cassieri con tante chiacchiere e mosse veloci



PONTEDERA — Due uomini con accento straniero, una chiacchiera veloce e mani ancora più leste. Così infatti, con dei veri e propri giochetti di prestigio, nel fine settimana scorso la coppia ha truffato per tre volte cassieri e baristi di altrettante attività all'interno del centro Panorama.

La denuncia è arrivata via social dal titolare del bar di fronte all'ingresso del supermercato, che su Facebook ha pubblicato video e foto dei "prestigiatori" mentre truffano la sua dipendente alla cassa. Il bar è affollato, l'uomo si avvicina chiacchierando alla cassa per pagare, mette 50 euro sul bancone, fa finta che gli sia caduto qualcosa  e invece, con una mossa rapida, fa sparire i soldi appena poggiati. Poi si rialza, dice alla ragazza che lui ha pagato e che sta aspettando il resto. Di fronte a tali toni insistenti, la barista cede e consegna nelle mani del truffatore 40 euro di resto.

Lo stesso trucchetto è poi andato a segno qualche minuto più tardi anche alla vicina tabaccheria e al negozio di accessori. 



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Cronaca

Attualità