Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Cultura mercoledì 02 aprile 2014 ore 14:15

​Giornata dell’autismo, una luce per comunicare

Il Comune di Santa Maria a Monte aderisce con un gesto simbolico all’iniziativa mondiale promossa anche da Autismo Pisa Onlus



SANTA MARIA A MONTE — Una luce come simbolo e speranza di trovare un giorno un modo per comunicare con i malati. Così il Comune di Santa Maria a Monte aderisce oggi, mercoledì 2 aprile, alla giornata mondiale dell’autismo istituita dall’Onu nel 2007, illuminando con una luce blu il municipio.

L’iniziativa, proposta dalla associazione Autismo Pisa Onlus della sezione di Pontedera, ha come obiettivo quello di diffondere tra la popolazione la conoscenza della tematica di questa malattia misteriosa che compare nell’infanzia, blocca lo sviluppo del linguaggio e la capacità di entrare in relazione con gli altri e che oggi si può alleviare con un percorso riabilitativo compiuto pazientemente da strutture, associazioni e genitori che quotidianamente tentano costruire un ponte di comunicazione con i figli.

L’associazione Autismo Pisa Onlus vuole a questo proposito essere un punto di riferimento per i genitori del territorio pisano ponendosi come rete di scambio, confronto e ascolto. Chiunque fosse interessato può contattare l’associazione all’indirizzo di posta elettronica autismopisa@gmail.com o sulla pagina Facebook autismopisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica