Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner
Il colpo decisivo che ha regalato la vittoria a Sinner

Cultura mercoledì 02 aprile 2014 ore 14:15

​Giornata dell’autismo, una luce per comunicare

Il Comune di Santa Maria a Monte aderisce con un gesto simbolico all’iniziativa mondiale promossa anche da Autismo Pisa Onlus



SANTA MARIA A MONTE — Una luce come simbolo e speranza di trovare un giorno un modo per comunicare con i malati. Così il Comune di Santa Maria a Monte aderisce oggi, mercoledì 2 aprile, alla giornata mondiale dell’autismo istituita dall’Onu nel 2007, illuminando con una luce blu il municipio.

L’iniziativa, proposta dalla associazione Autismo Pisa Onlus della sezione di Pontedera, ha come obiettivo quello di diffondere tra la popolazione la conoscenza della tematica di questa malattia misteriosa che compare nell’infanzia, blocca lo sviluppo del linguaggio e la capacità di entrare in relazione con gli altri e che oggi si può alleviare con un percorso riabilitativo compiuto pazientemente da strutture, associazioni e genitori che quotidianamente tentano costruire un ponte di comunicazione con i figli.

L’associazione Autismo Pisa Onlus vuole a questo proposito essere un punto di riferimento per i genitori del territorio pisano ponendosi come rete di scambio, confronto e ascolto. Chiunque fosse interessato può contattare l’associazione all’indirizzo di posta elettronica autismopisa@gmail.com o sulla pagina Facebook autismopisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il costo degli alloggi di alcune famiglie in un hotel a Massa riaprono la questione, ma il sindaco non ci sta: "Ai ponsacchini non costerà niente"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità