Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Polonia, un F-16 si schianta a terra durante un Air show: morto il pilota
Polonia, un F-16 si schianta a terra durante un Air show: morto il pilota

Politica martedì 21 maggio 2013 ore 14:20

Gli asini spazzini arrivano a Bordighera



La soluzione per la raccolta dei rifiuti nel centro storico adottata a Santa Maria a Monte piace anche ai liguri

Santa Maria a Monte - Gli asini spazzini di Santa Maria a Monte arrivano anche in Liguria. Il progetto, che da anni è stato adottato dalla giunta del sindaco Turini, presto potrebbe essere utilizzato anche a Bordighera, dove tra pochi giorni si vota e c'è un candidato sindaco di una lista civica, che ha deciso di inserire l'iniziativa, come buona pratica nel proprio programma elettorale. Gli asinelli spazzini, a Santa Maria a Monte vengono utilizzati per i servizi igienici nel centro storico, vista la difficoltà a sostenere il transito dei mezzi a motore più ingombranti nelle piccole strade e sicuramente più inquinanti. Il sindaco David Turini è stato infatti invitato nel Comune della riviera di Ponente per illustrare questa iniziativa. “Non sto andato a Bordighera per sostenere un candidato o l'altro - ha precisato Turini raggiunto al telefono durante il viaggio - , ma solo per illustrare il progetto e parlarne ai cittadini, visto che vorrebbero adottarlo anche la come buona pratica. Insomma il mio sarà un parere più tecnico, per spiegare i vantaggi di questa soluzione dei servizi igienici nei centri storici. Ovviamente - ha detto Turini concludendo la telefonata – non spenderò denaro del Comune per questo viaggio, che sto pagando rigorosamente di tasca mia”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova struttura di viale Africa, gestita dalla cooperativa San Tommaso d'Aquino, ospiterà 25 bambini. Gronchi: "Una tappa della nostra missione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità