Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Imprese & Professioni mercoledì 02 dicembre 2020 ore 10:55

​Gli errori di trucco più comuni e come evitarli

Quando hai capito qual è esattamente l'errore quando fai il trucco, devi correggerlo e non ripeterlo mai più



ITALIA — Qualsiasi ragazza, in un modo o nell'altro, ha familiarità con la situazione in cui voleva davvero fare un bel trucco, ma alla fine si è rivelato qualcosa di incomprensibile. E non è solo la combinazione di colori scelta male o cosmetici di scarsa qualità influiscono. Tuttavia, non bisogna scoraggiarsi. Proviamo a capire come evitare e correggere gli errori.

Principali errori

Un trucco non riuscito può praticamente rovinare l'umore per l'intera giornata anche per la ragazza più sicura di sé. Per assicurarsi di non riscontrare mai questo problema, bisogna seguire gli errori principali:

* Il fondotinta esagerato. A volte, volendo ottenere un tono della pelle impeccabile, le ragazze sono troppo zelanti, a seguito della quale il viso inizia ad assomigliare a una maschera di gesso con un bordo visibile lungo il contorno del viso. Il cosmetico dovrebbe essere steso sulla superficie della pelle in uno strato sottile e senza peso ed essere quasi invisibile.

* Incapacità di usare il correttore. Ci sono situazioni in cui è davvero necessario nascondere il blu sotto gli occhi o coprire un brufolo. In questo caso, usare il correttore solo sull'area problematica (la tonalità dovrebbe essere leggermente più chiara del colore della pelle) e sfumare delicatamente.

* Sopracciglia "sbagliate". Un altro dettaglio molto importante che può trasformare o rovinare il viso sono le sopracciglia. Non è necessario renderli troppo larghi o troppo sottili. Se non sei in grado di decidere in modo indipendente la forma e la larghezza ottimali, il consiglio è di farle disegnare da un professionista e dopo puoi semplicemente mantenere questa forma. Lo stesso vale per il colore. Non scurire le sopracciglia, ma non lasciarle nemmeno incolori. Idealmente, il colore dovrebbe essere di mezzo tono più scuro del colore dei capelli.

* Il rossetto non adatto. Le labbra carnose e seducenti sono il sogno di ogni donna. Tuttavia, nel desiderio di enfatizzarle, a volte andiamo troppo oltre: usiamo un rossetto troppo luminoso, che enfatizza le rughe sopra il labbro superiore; selezioniamo un colore che ci rende più vecchi (questo è particolarmente vero per i colori rosso bordeaux, così come per le sfumature marrone scuro), delinea le labbra con una matita di un tono più scuro del rossetto. Ci sono molti errori nel trucco delle labbra, per evitarli, usa tonalità chiare, ad esempio beige, rosa chiaro, pesca. E non bisogna dimenticare il lucidalabbra. Con il suo aiuto, si ottiene l'effetto volume desiderato. Qui i maestri del marchio NYX Professional Makeup makeup.it/brand/134061/ ci offrono una grande varietà di cosmetici.

* Eyeliner. Niente invecchia e sminuisce gli occhi come la palpebra inferiore, segnata con matita nera. Questo trucco sembra molto volgare ed economico. Se devi enfatizzare l'occhio lungo il contorno inferiore, usa sfumature di grigio e marrone, mentre non dimenticare l'ombreggiatura. Così puoi ottenere un effetto "fumoso" e gli occhi diventeranno misteriosi e attraenti.

* Ciglia. Per un effetto volumizzante, usare un buon mascara, applicando un prodotto cosmetico in più strati. Ciò è particolarmente vero per le ciglia superiori. Per quelle inferiori invece meglio non truccarle affatto o applicare il mascara in uno strato e pettinarle bene.

* L'autoabbronzante. Un viso abbronzato sembra più bello e riposato di un viso pallido. Tuttavia, per il fotoinvecchiamento, le ragazze hanno paura del sole, quindi ricorrono all'uso dei cosmetici abbronzanti: questo è un enorme errore. L'abbronzante ha solo lo scopo di enfatizzare il tono della pelle scura, ma non di crearlo.

* Contorno labbra troppo pronunciato. C'è stato un tempo in cui era di moda delineare le labbra con una matita molto più scura del rossetto. Ora farlo è considerato un segno di cattivo gusto. Per evitare che il rossetto si diffonda, puoi circondare le labbra con una matita più chiara o di colore identico.

Quando hai capito qual è esattamente l'errore quando fai il trucco, devi correggerlo e non ripeterlo mai più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità