Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 03 giugno 2013 ore 10:55

Gli studenti dell'istituto Fermi scoprono l'Europa



Molte iniziative in cui gli studenti si sono confrontati con i ragazzi di altri paesi comunitari



Pontedera – L’Istituto Fermi guarda all'Europa. Nel mese di maggio cinque classi hanno fatto esperienze di studio e mobilità in diversi paesi esteri. Si è cominciato con la quarta A geometri, che dal 4 al 18 maggio è stata in visita ad Abergele, in Galles presso la Conlan School of English con i professori Michele Perretti e Rita Montesu. Il viaggio è stata realizzato nell'ambito del progetto Working on site, finanziato dalla Regione Toscana. "Un'esperienza molto formativa - Racconta Andrea Sutera, uno dei ragazzi che ha partecipato al progetto - la mattina studiavamo la struttura di un determinato ponte, e poi nel pomeriggio lo andavamo a vedere". Dal 7 al 12 maggio è stata la volta di tre studenti della classe quarta cl marketing e una studentessa della quarta dl turistico, Kristina Alimadhi, Michele Pucci, Amalia Spena e Martina Franchi, che sono partiti alla volta di Bocholt, in Germania con i professori Giovanni Fascetti e Luisella Mori, per partecipare all'ultimo incontro del progetto Promoting Magic Places in Europe. Dal 13 al 18 maggio, si è svolto in Portogallo, a Póvoa de Lanhoso, il secondo incontro del progetto Hope for the Future. Una delegazione dell’Istituto Fermi, composto dagli studenti Matilde Orselli e Martina Profeti della classe terza A sl e Valentina Salvini della classe quarta Cg, accompagnate dai docenti Mariacristina Intrivici e Francesco Bibbiani, si è incontrata con i colleghi delle quattro scuole partner del luogo. Tra le altre attività di scambio con le scuole europee l’Istituto Fermi propone anche l’iniziativa Caffè con eTwinning, un incontro con le docenti del dipartimento di lingue Luisella Mori e Isabella Esposito sull'uso di eTwinning, la piattaforma europea per i gemellaggi elettronici tra scuole.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità