Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cultura giovedì 30 gennaio 2014 ore 12:23

​Grande successo per il convegno sulle dipendenze

Tanti i cittadini e le associazioni locali che hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal Comitato Solidarietà



SANTA MARIA A MONTE — Conoscere per diffondere e sconfiggere il problema. Questo il senso del convegno dedicato alla piaga sociale delle dipendenze che si è tenuto alcuni giorni fa presso l’istituto comprensivo di Santa Maria a Monte e che ha riscosso grande successo.

Sono stati tanti infatti i cittadini che hanno partecipato all’incontro e ascoltato gli interventi dei relatori e le testimonianze toccanti di chi ha vissuto sulla propria pelle esperienze di dipendenza da alcol, droghe o gioco. Molte anche le associazioni del territorio che hanno presenziato all’iniziativa, visto l’importante ruolo di supporto che svolgono localmente.

Nella sala, esperti del settore e cittadini hanno discusso di come sempre più spesso le dipendenze siano un tentativo di fuga dalla società in crisi e di quali siano le strade per provare a invertire questa tendenza all’autodistruzione. “Questa è la prima iniziativa organizzata dal Comitato di Solidarietà – ha detto l’amministrazione comunale – formato da una molteplicità di associazioni e di realtà operanti nel campo della solidarietà che si pone come rete per aiutare e sostenere chi veramente è in difficoltà. È un punto di riferimento per le molteplici forme di povertà che in questo momento di crisi si prospettano, povertà economica, ma anche povertà morale, etica, sociale”.

Il Comune di Santa Maria a Monte promette nei prossimi mesi anche altre iniziative, per affrontare questi aspetti e far conoscere alla gente il comitato e la sua attività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità