Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 04 marzo 2013 ore 09:35

I cittadini protestano per la frana sulla via Francesca



I residenti chiedono che venga riaperta rapidamente. Al momento solo due operai e una ruspa per rimuovere i detriti
SANTA MARIA A MONTE - La frana lungo la via Francesca, prima di entrare nell'abitato di Pontedera, si è verificata cinque giorni fa. "La Provincia aveva promesso che in tre giorni sarebbe stato riaperto il tracciato. Sono passati cinque giorni la strada è sempre chiusa". E' la protesta dei residenti di Montecalvoli, che ogni giorno, per raggiungere la viabilità principale sono costretti a stare anche 15 minuti in più in macchina. “La Provincia – dicono gli automobilisti - aveva promesso un intervento veloce, invece ci sono solo due uomini e una ruspa che lavorano, di questo passo la strada sarà riaperta in estate”. Ma la protesta di chi abita a Montecalvoli e Santa Maria a Monte non si limita a questo. La collina infatti ogni due o tre anni ha dei cedimenti che puntualmente si riversano sulla strada provinciale e la bloccano. “Quella delle frane in quel punto della via Francesca è una storia infinita dicono i residente”. L'unica via che rimane aperta per raggiungere Pontedera è quella da S. Colomba, molto più lunga e meno scorrevole”. I cittadini vorrebbero che la Provincia intervenisse in modo da mettere il versante franoso in sicurezza una volta per tutte.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità