Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 15 aprile 2013 ore 19:05

I perché di "Quality Life"



Le associazioni di categoria spiegano motivazioni e valori del progetto



PONSACCO - Federico Pieragnoli, il direttore di Confcommercio Pisa ha commentato il progetto dicendo: “Quality Life è una sfida che ci impegna ad una collaborazione inedita e innovativa tra amministrazione comunale, imprese del territorio e associazioni di categoria. Davanti a noi, la Ponsacco del futuro e un pullulare di imprese locali che hanno necessità di essere valorizzate e tutto l'interesse a diventare protagoniste del progetto. Confcommercio Pisa e Cna si mettono in gioco, pronte a svolgere il proprio fondamentale ruolo di indirizzo e di raccordo, perché le idee, le energie e le risorse che le nostre imprese possono mettere in campo, trovino una felice realizzazione nella Ponsacco dei prossimi anni”. Andrea Zavanella, il presidente provinciale di Cna Pisa in vece ha detto: “di questo progetto ci convince l’innovatività, la concretezza e il buon esempio che può rappresentare anche per altre amministrazioni locali. C’è bisogno di meccanismi e di strumenti che ricreino il clima di fiducia verso il futuro e che permettano di individuare nuovi canali di investimento. La sfida è creare una clima di forte collaborazione fra pubbliche amministrazioni e imprese locali grazie ad un approccio nuovo per realizzare opere pubbliche. Soddisfatti anche della alleanza con Confcommercio che speriamo di poter replicare su altri fronti”. Alessandro Simonelli, presidente Confcommercio Ponsacco invece ha spiegato: “Questo progetto mira ad una autentica riqualificazione di Ponsacco e del suo tessuto commerciale e per questo merita massima attenzione e sostegno da parte nostra. Si tratta di ridisegnare il volto urbanistico e imprenditoriale della città, che a partire da una situazione di profonda crisi, ha deciso di investire e di credere nel proprio futuro”. Alla fine Matteo Giusti, vicepresidente Cna per l'Area Valdera ha detto: “Il messaggio che oggi vogliamo esprimere è di fiducia verso Quality Life e nel contempo speriamo che le imprese locali vogliano essere in prima fila per partecipare.Sfrutteremo tutti gli spazi disponibili a partire dai Forum già previsti. Il progetto Quality life è doppiamente convincente perché tiene insieme le ragioni di uno sviluppo basato sulla qualità, sul risparmio energetico, sulla razionalizzazione delle funzioni e delle infrastrutture, tutte di per sé ottime ragioni, ancora più valide se accompagnate da un metodo nuovo per finanziare opere pubbliche. Un metodo quello dei fondi immobiliari che è destinato a vedere ulteriori sviluppi e che sarà sempre più utilizzato”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità