QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Cultura martedì 01 luglio 2014 ore 17:15

​I robot del Sant’Anna in mostra a Stoccolma

All’esposizione Italia del Futuro fino al 24 agosto ci sarà anche “Azzurra”, la mano bionica sviluppata nei laboratori dell’Istituto di BioRobotica



VALDERA — Dalla robotica alla fisica delle particelle, dalla salute alle tecnologie per i trasporti. È l’Italia del futuro e sarà esposta a Stoccolma, dove da alcuni giorni è stata aperta una mostra proprio con questo titolo. Nella capitale svedese fino al 24 agosto saranno infatti esposti i migliori frutti della ricerca scientifica italiana prodotti dal Cnr, dall'Istituto italiano di tecnologia, dalla Scuola Superiore Sant’Anna, dall'Istituto nazionale Italiano di fisica nucleare.

All’Italia del Futuro i visitatori potranno ammirare Azzurra, la mano bionica sviluppata nei laboratori dell’Istituto di BioRobotica del Sant’Anna di Pontedera, ma anche conoscere iCub, il robot-bambino umanoide che fornisce un banco di prova per la ricerca sulla cognizione umana e l'intelligenza artificiale, il robot-pianta Plantoide e Dustbot, un robot progettato per eseguire un servizio on demand di raccolta dei rifiuti porta a porta sperimentato anche nel distaccamento del Sant’Anna a Peccioli.



Tag

«Grazie al mio staff perché non è facile sopportarmi...», e Meloni scoppia a ridere

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport