QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Cronaca domenica 13 aprile 2014 ore 12:39

I robot di Peccioli premiati al Salone del Mobile a Milano

Il progetto Robot-Era sviluppato dai ricercatori dell'istituto di biorobotica hanno ottenuto un riconoscimento collegato al Salone del Mobile di milano



VALDERA — Non solo i mobili, ma anche i Robot tengono alto il nome della Valdera al Salone di Milano. Importanti riconoscimenti per il progetto Robot-Era sviluppato a Peccioli dai ricercatori della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa e Pontedera, sono stati assegnati al coordinatore del progetto Paolo Dario, direttore dell’Istituto di BioRobotica, per i suoi tre robot destinati all’assistenza personale. 

Robot-Era si è classificato primo per un premio collegato al Salone del mobile di Milano, il Well-tech award 2014, per essere stato giudicato l’innovazione tecnologica più significativa sul tema della qualità della vita.
Dal 1999, il Well-tech award, in occasione del Salone del mobile vuole promuovere le tecnologie più innovative, sostenibili e accessibili nel campo dell’architettura e del design. Per Robot-Era il premio è stato ritirato da Filippo Cavallo (Project manager del progetto e ricercatore dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna), dagli ingegneri Alessandro Manzi e Raffaele Limosani (Phd Students dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna) e da Giancarlo Teti di RoboTech srl, partner del Progetto “Robot-Era”, presso il Cortile d'Onore di Palazzo Isimbardi, sede della Provincia di Milano.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca