Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Cultura Giovedì 03 Aprile 2014 ore 18:35

​Icone del design, la Vespa98 vola a Milano

La prestigiosa due ruote Piaggio del 1946 sarà in esposizione alla Triennale



PONTEDERA — Solo per un prestito temporaneo, ma la Vespa98 del 1946 va in trasferta a Milano come icona del design italiano. La Fondazione Piaggio di Pontedera infatti partecipa alla Triennale dedicata al design inviando questa prestigiosa due ruote nostrana.

È stato il famoso designer Enzo Mari a scegliere proprio questo modello firmato Piaggio come oggetto iconico nella sua sezione che da domani, venerdì 4 aprile, fino a febbraio 2015 aprirà il ciclo di esposizioni al Triennale Design Museum negli spazi del Creative Set. Qui, nei prossimi mesi, sarà esposto un nucleo di icone dalla collezione permanente del museo, arricchito dalle selezioni di maestri invitati a indicare gli oggetti per loro necessari e imprescindibili della storia del design italiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità