QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Cronaca martedì 22 aprile 2014 ore 15:17

Il 29 aprile l'ultima serata del festival Discanto

una foto della serata del 12 aprile

Per la dodicesima edizione sono 66 i concorrenti che si sono dati battaglia con mote e testi



VICOPISANO — Il 29 aprile sarà la serata della finalissima. 18 giovani cantanti arrivati da tutta italia si daranno battaglia nella gara canora il festival Discanto a San Giovanni alla Vena promosso dall'associazione musicale Il Pentagramma di Pisa e il comune di Vicopisano che organizzano la dodicesima edizione della manifestazione canora, concorso nazionale che promuove la musica d’autore, selezionando brani inediti, interpreti e cantautori provenienti da tutta Italia.

Nelle scorse edizioni sono stati presidenti di giuria artisti del calibro di Mango, Grazia di Michele, l’Aura, Rossana Casale, Povia, Gatto Panceri, Mario Venuti, Mariella Nava e tanti altri; che poi si sono esibiti con le loro canzoni più famose.  Si tratta di è una vera opportunità per i giovani appassionati che hanno un brano nel cassetto e sognano di poterlo far ascoltare finalmente a una giuria e a un pubblico competente e interessato. Tra tutto il materiale pervenuto dal nord al sud d’Italia sono stati selezionati 66 brani e suddivisi in 22 per ognuna delle tre serate di semifinale la prossima è quella di giovedì 24 aprile.
Le serate si svolgono dalle 21 al Blitz Live Music Pub, a San Giovanni alla Vena. Durante le tre serate una giuria di esperti valuterà gli aspiranti concorrenti ed i loro brani ed al termine dell’ultima semifinale i 18 migliori punteggi si aggiudicheranno la finalissima con orchestra dal vivo prevista per martedì 29 aprile.
“Discanto è una bella e importante manifestazione, soprattutto se pensiamo che è inserita in una realtà piccola come la nostra. Ha portato nel nostro Comune giovani da tutta Italia - commenta il sindaco Juri Taglioli - I premi, che arrivano fino a mille euro, sono da considerarsi come ottimi incentivi per investire sul futuro artistico di questi talenti emergenti. Faccio il mio in bocca a lupo ai partecipanti”.
Dopo Alice Maffezzoli, vincitrice di The Apprentice, Marco Martinelli (XFactor), Ylenia Morganti (Amici), l'ultima serata vede la partecipazione di Mariella Nava, Emanuela Grimalda, Antonino (Spadaccino).



Tag

Ex Ilva, Conte: «All'incontro con il signor Mittal porterò la determinazione di un paese del G7»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica