Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 19 marzo 2013 ore 16:35

Il centrodestra schiera Parrella contro Torrini



La Parrella sarà sostenuta da una lista civica appoggiata da Pdl, Psi e Udc.

SANTA MARIA A MONTE - Il giorno dopo le primarie del Pd, che hanno ufficializzato la candidatura di Antonio Torrini a sindaco di Santa Maria a Monte, la coalizione di centrodestra attraverso la formazione di una lista civica appoggiata da Pdl, Udc e Psi presenta il proprio candidato a sindaco, Ilaria Parrella. La prima cosa che Parrella sottolinea è l'apertura della lista civica a tutti i cittadini. "Siamo aperti alla partecipazioni di uomini e donne - dice - della società civile, dell'associazionismo, dei movimenti e altri gruppi politici e sarà appoggiata dai partiti Pdl, Udc e Psi, uniti nell'obiettivo di riportare S. Maria a Monte a essere un Comune importante nel panorama comprensoriale e provinciale”. Poi spiega: “La lista è trasversale e aperta ad accogliere tutti coloro che vogliono un'amministrazione diversa da quella che ci ha guidato in questi ultimi cinque anni. Per noi il collante della lista sono le proposte e le cose da fare per risollevare il destino del nostro comune e fronteggiare la situazione critica lasciata dall'Amministrazione uscente”. I primi tre punti sono chiari. L'amministrazione deve aiutare i cittadini in questo periodo di crisi. “Non è vero infatti che i comuni non possono fare niente" – spiega la Parrella. Poi La questione della partecipazione a partire dai consigli comunali che dovranno diventare itineranti sul territorio per coinvolgere tutti i cittadini attraverso consulte territoriali e tematiche. Terzo punto del programma, ma non meno importante la revoca del progetto di pubblica utilità per la costruzione del parcheggio sotterraneo, atto da ritirare per mettere la parola fine a questo scellerato disegno. “Al centro dell'azione amministrativa – dice Parrella - deve esserci il cittadino. Il Comune non deve essere qualcosa da cui difendersi e che si deve temere, ma deve essere di supporto e in grado di interpretare i bisogni di una comunità che è stata abbandonata in questa legislatura dal Partito Democratico e da Sel”. Sulla questione ambientale la candidata della lista civica appoggiata da Pdl, Udc e Psi precisa: “Vogliamo difendere il territorio, il dovere del Comune verso il cittadino, per impedire che le nostre colline e la nostra pianura siano violentate da progetti come l'impianto a biogas di S. Donato e rifiutare qualsiasi altra forma di termovalorizzazione o altri sistemi di trattamento dei rifiuti". "Ilaria Parrella è persona di comprovata esperienza amministrativa e profonda conoscitrice della macchina comunale e del territorio di S. Maria a Monte – dicono dalla lista civica - sarà affiancata da Manuela Del Grande che in caso di vittoria assumerà la carica di vice sindaco".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola