Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 18:28

Il Comune dona i suoi Pc

L'assessore ai sistemi informatici Marco Cecchi
L'assessore ai sistemi informatici Marco Cecchi

Sono 70 personal computer in grado di sostenere programmi basilari, ma perfettamente funzionanti



PONTEDERA — Il comune di Pontedera dona a scuola e associazioni i vecchi pc che non sono più in grado di supportare il lavoro degli uffici. Si tratta di 70 computer perfettamente funzionati che possono essere utilizzati per fini didattici o per altri scopi che non richiedano software particolarmente pesanti. Le macchine (Acer 7600/7700 con processore pentium IV) sono dotate di tastiera ma non del monitor.

Per fare richiesta è disponibile sul sito internet del Comune e presso l'Ufficio relazioni con il Pubblico un modulo, che una volta riempito, va consegnato al Protocollo del Comune entro il 22 marzo. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Fabio Dal Canto, responsabile ced, allo 0587.299280, dalle 8.45 alle 12.45, dal lunedì al venerdì.

Marco Cecchi, assessore ai sistemi informativi e statistici del comune, commenta: “Nel triennio 2012-2014 abbiamo investito circa 70mila euro per sostituire pc ormai datati con macchine più nuove e adatte ai nuovi software. Vogliamo però evitare di buttar via i computer, usati visto che possono avere una nuova vita se riutilizzati per funzionalità più basilari. Questo è in linea con una filosofia del riuso che sempre più sta prendendo piede nell'amministrazione e negli enti collegati. Si veda ad esempio la lodevole iniziativa della bacheca on-line promossa da Geofor per prenotare mobili ed altri oggetti in buone condizioni destinati altrimenti alla discarica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità