comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°17° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 11:30

Il Cota di Pontedera in comunicazione col Nepal

Nel nodo radio emergenza internazionale c'è anche il referente Gabriele Mazzantini



PONTEDERA — Anche i Carabinieri On The Air, associazione radioamatori carabinieri, dà il suo contributo all'emergenza in Nepal, per intercettare, monitorare e riferire qualsiasi appello o messaggio di aiuto o soccorso.

Il referente delle comunicazioni di radio emergenza del Cota Gabriele Mazzantini IZ5WSW è entrato a far parte del nodo radio emergenza internazionale per il Nepal. 

Il coordinamento degli aiuti radioamatoriali e la sensibilizzazione alle raccolte di solidarietà fra radioamatori stanno tuttora avvenendo tramite comunicazioni radio. I radioamatori nepalesi, fra cui 9N1AH Fernando e 9N1AA Satish, a seguito della seconda drammatica scossa, che ha bloccato anche una buona parte del telecomunicazioni locali, hanno chiesto aiuto via radio ad amici appassionati europei. Da qui è nato il ponte radio tuttora operativo.

“Abbiamo monitorato la frequenza di riferimento per un lunghissimo periodo ed abbiamo ricevuto una lista di materiale di prima necessità – spiega Mazzantini – pertanto come associazione stiamo valutando forme di solidarietà per il Nepal”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità