QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 11:30

Il Cota di Pontedera in comunicazione col Nepal

Nel nodo radio emergenza internazionale c'è anche il referente Gabriele Mazzantini



PONTEDERA — Anche i Carabinieri On The Air, associazione radioamatori carabinieri, dà il suo contributo all'emergenza in Nepal, per intercettare, monitorare e riferire qualsiasi appello o messaggio di aiuto o soccorso.

Il referente delle comunicazioni di radio emergenza del Cota Gabriele Mazzantini IZ5WSW è entrato a far parte del nodo radio emergenza internazionale per il Nepal. 

Il coordinamento degli aiuti radioamatoriali e la sensibilizzazione alle raccolte di solidarietà fra radioamatori stanno tuttora avvenendo tramite comunicazioni radio. I radioamatori nepalesi, fra cui 9N1AH Fernando e 9N1AA Satish, a seguito della seconda drammatica scossa, che ha bloccato anche una buona parte del telecomunicazioni locali, hanno chiesto aiuto via radio ad amici appassionati europei. Da qui è nato il ponte radio tuttora operativo.

“Abbiamo monitorato la frequenza di riferimento per un lunghissimo periodo ed abbiamo ricevuto una lista di materiale di prima necessità – spiega Mazzantini – pertanto come associazione stiamo valutando forme di solidarietà per il Nepal”.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca