Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 18:57

Il distributore dei selfie

E' stato costruito nel dopo guerra proprio nel centro del paese. Sopravvive grazie a un'ordinanza comunale e ogni giorno è meta di stranieri



PALAIA — Il distributore che fa innamorare i turisti. E' stato costruito nel dopoguerra per servire il paese, ma ora è metà turistica, da semplice distributore nel centro del paese a vero oggetto di culto per gli stranieri in visita a Palaia. E' una delle ultime pompe di benzina rimaste in un centro abitato. “I turisti stranieri impazziscono per la nostra pompa di benzina – racconta Paola Falchi, proprietaria del bazar dove c'è anche la pompa – si fermano e si fanno tante foto mentre mettono benzina. E poi si stupiscono che vendiamo di tutto, dai detersivi agli elettrodomestici, fino alla benzina. Ma si chiama bazar per questo”.

L'eccezionalità di questa pompa solitaria è dovuta ad un'ordinanza comunale di qualche mese fa, che salva il distributore perché è l'unico nel raggio di chilometri e quindi è un servizio che non si può togliere fino a che non venga costruito un altro impianto nelle vicinanze dell'abitato palaiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La danza della Valdera continua a mietere successi ai campionati del mondo in Grecia: dopo Capannoli, arrivano i successi per gli adulti e i bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità