Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 18:57

Il distributore dei selfie

E' stato costruito nel dopo guerra proprio nel centro del paese. Sopravvive grazie a un'ordinanza comunale e ogni giorno è meta di stranieri



PALAIA — Il distributore che fa innamorare i turisti. E' stato costruito nel dopoguerra per servire il paese, ma ora è metà turistica, da semplice distributore nel centro del paese a vero oggetto di culto per gli stranieri in visita a Palaia. E' una delle ultime pompe di benzina rimaste in un centro abitato. “I turisti stranieri impazziscono per la nostra pompa di benzina – racconta Paola Falchi, proprietaria del bazar dove c'è anche la pompa – si fermano e si fanno tante foto mentre mettono benzina. E poi si stupiscono che vendiamo di tutto, dai detersivi agli elettrodomestici, fino alla benzina. Ma si chiama bazar per questo”.

L'eccezionalità di questa pompa solitaria è dovuta ad un'ordinanza comunale di qualche mese fa, che salva il distributore perché è l'unico nel raggio di chilometri e quindi è un servizio che non si può togliere fino a che non venga costruito un altro impianto nelle vicinanze dell'abitato palaiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana avvia la sperimentazione introducendo la nuova figura, per un anno, in 21 presidi della regione. Due entreranno in servizio al Lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Cronaca

Attualità