QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°19° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Attualità lunedì 06 ottobre 2014 ore 18:57

Il distributore dei selfie

E' stato costruito nel dopo guerra proprio nel centro del paese. Sopravvive grazie a un'ordinanza comunale e ogni giorno è meta di stranieri



PALAIA — Il distributore che fa innamorare i turisti. E' stato costruito nel dopoguerra per servire il paese, ma ora è metà turistica, da semplice distributore nel centro del paese a vero oggetto di culto per gli stranieri in visita a Palaia. E' una delle ultime pompe di benzina rimaste in un centro abitato. “I turisti stranieri impazziscono per la nostra pompa di benzina – racconta Paola Falchi, proprietaria del bazar dove c'è anche la pompa – si fermano e si fanno tante foto mentre mettono benzina. E poi si stupiscono che vendiamo di tutto, dai detersivi agli elettrodomestici, fino alla benzina. Ma si chiama bazar per questo”.

L'eccezionalità di questa pompa solitaria è dovuta ad un'ordinanza comunale di qualche mese fa, che salva il distributore perché è l'unico nel raggio di chilometri e quindi è un servizio che non si può togliere fino a che non venga costruito un altro impianto nelle vicinanze dell'abitato palaiese.



Tag

Conte: «Io contro il popolo delle partite Iva? Una fesseria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Lavoro

Spettacoli