Politica lunedì 19 maggio 2014 ore 21:08
Il Governo rimanda la riscossione della Tasi a settembre

La giunta Millozzi ci aveva già pensato, rimandando la prima rata a dopo l'estate
PONTEDERA — Questa volta il sindaco Millozzi potrà dire “Noi ci avevamo già pensato”. La giunta pontederese infatti era arriva prima del governo Renzi. A Pontedera il pagamento della Tasi è stato rinviato 15 giorni fa, ora il governo prende la stessa decisione
La Tasi la tassa sui servizi indivisibili è rinviata a settembre per tutti i comuni o meglio i municipi potranno decidere di prorogare il pagamento della prima rata fino a settembre. Lo ha deciso il ministero del tesoro dopo che i rappresentanti dell'Anci hanno incontrato il Governo. I motivi di questa decisione sarebbero legati al rinnovo dei consigli comunali e dei sindaci e dall'esigenza di garantire ai contribuenti certezza sulle imposte da pagare. In questo caso il comune di Pontedera prima della decisione del governo aveva già deciso di rinviare il pagamento della Tasi proprio per il timore di poter esigere dai cittadini una tassa troppo alta rispetto al reale importo. (G.M.)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI