QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°18° 
Domani 16°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 13 ottobre 2019

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 16:25

Il Gruppo Piaggio protagonista al Motodays a Roma

I piloti Aprilia del mondiale Sbk, Leon Haslam e Jordi Torres, reduci dal successo della prima gara del Wsbk, hanno aperto il salone motociclistico



PONTEDERA — Reduce dalla prima prova australiana del Mondiale SBK, Aprilia Racing arriva a Motodays in testa sia alla classifica piloti sia a quella riservata alle marche.

I piloti Leon Haslam e Jordi Torres sono a Roma per celebrare l'avvio del Mondiale SBK 2015, iniziato con un trionfo targato Aprilia.

Sulla pista australiana il britannico Haslam ha infatti condotto alla vittoria la sua Aprilia RSV4, la moto campione mondiale in carica che ha dominato le ultime stagioni WSBK, conquistando sette titoli mondiali (3 piloti e 4 costruttori) dal 2010 a oggi. Al suo esordio sulla V4 italiana, Haslam ha ritrovato la sua competitività e guida ora la classifica iridata.

Bellissima prova anche per il suo giovane compagno Jordi Torres. Lo spagnolo, al suo esordio assoluto in SBK, ha stupito battagliando coi mostri sacri della categoria e conquistando un ottimo quarto posto in gara1. Un viatico per un campionato che si annuncia appassionante.

Motodays 2015 è anche l'occasione, per tutti gli appassionati Aprilia, per scoprire le nuove sportive della Casa di Noale come la RSV4 RF (replica stradale della moto che corre nel mondiale SBK), la Tuono V4 1100 e la nuovissima Aprilia Caponord 1200 Rally.

E a Roma non poteva mancare l'iconica Vespa che ha fatto della "Città eterna" il suo palcoscenico naturale, forte dei valori che la legano alla storia dello stile italiano. Vespa può essere ammirata in tutte le sue declinazioni attualmente in gamma: dalla giovane Primavera alla sportiva Sprint sino alla più prestazionale GTS per arrivare alla novità 2015, la Vespa Sprint Sport.

Insieme a Vespa, a rappresentare il Gruppo Piaggio, al Pad 3 ecco la gamma Mp3 che può anche essere testata grazie all'allestimento di una "riding experience" pensata per consentire ai visitatori di Motodays di provare, su un percorso misto, tutte le potenzialità del tre ruote - potente e veloce, ma guidabile con patente auto - che ha creato un nuovo segmento di mercato e rivoluzionato i concetti di sicurezza e divertimento nella mobilità metropolitana



Tag

Italia 5 stelle: parapiglia tra attivisti e giornalisti all'arrivo di Raggi, nel mirino le Iene

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità