Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 maggio 2013 ore 12:10

Il gusto della Valdera si assapora il giovedì



Torna per la sua ottava edizione il “Giovedì del Gusto” nei ristoranti di Pontedera


PONTEDERA – Valorizzare il territorio attraverso i suoi sapori e profumi, con un’attenzione particolare alle attività produttive della filiera corta della Valdera. Torna a Pontedera l’appuntamento con il “Giovedì del Gusto”, la manifestazione enogastronomica che coinvolge i locali e i ristoratori della città per quattro serate all’insegna del buon cibo e dei vini a chilometro zero.L’edizione 2013 sarà incentrata sul gelato. Tra i ristoranti coinvolti torna come da tradizione “La Rosmarina” di via Diaz, a cui si aggiungono per l’edizione 2013 il “CacioCavallo” di via Dante, “La Vecchia Banana” di via Fiorentina, il ristorante pizzeria “Da Tiziano” di via Salvo D’Acquisto e la filetteria “Amalia i Laghi” al parco via delle Prunacce. “La manifestazione – ha dichiarato l’assessore allo sviluppo economico Stefano Tognarelli – permette di valorizzare appieno i prodotti artigianali della nostra terra ed è al tempo stesso una vetrina per la città, che diventa luogo di incontro e di piaceri enogastronomici”. La novità di questa edizione è rappresentata dal gelato che sarà il protagonista assoluto di tutte le serate. Ogni giovedì nei ristoranti selezionati si esibirà un maestro gelataio artigianale, che mostrerà agli ospiti in sala l’arte della produzione del gelato. L’appuntamento con il “Giovedì del Gusto” si ripete due volte all’anno, un’edizione autunnale e una a primavera, entrambe realizzate in collaborazione con l’enogastronomo Enrico Bimbi . Nella stagione estiva, come ha annunciato Tognarelli, l’amministrazione si adopererà per creare un altro appuntamento legato ai prodotti e all’artigianalità della Valdera, ossia la “Festa del Gelato” alla sua prima edizione pontederese.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola