Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Chelsea-Tottenham, lite furibonda a fine match tra Conte e Tuchel

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 16:15

Il Made in Tuscany, tra gastronomia e design

Presentata a Perignano l'iniziativa della Cna col patrocinio del Comune. Calendario di 7 incontri tra fine ottobre e metà dicembre. Domani il via



CASCIANA TERME LARI — Dal fine settimana del 25 e 26 ottobre fino al 13 e 14 dicembre, sette delle venti mostre di design che compongono il Tuscany Design Center ospiteranno altrettante degustazioni di prodotti proposti dalle aziende che aderiscono al Consorzio Toscana Sapori: vino, distillati e olio saranno presentati in degustazione in abbinamento con tartufo, gelatine di frutta, salumi, pani e dolci.

La presentazione dell’iniziativa si è svolta nel Castello dei Vicari di Lari, ospiti del Comune di Casciana Terme Lari.

“Fare rete e mettere insieme tutti gli attori del territorio – afferma il sindaco Mirko Terreni – è la strada per vincere le sfide del presente e del futuro. Saluto con piacere la nascita di questa collaborazione tra il Tuscany Design Center e il Consorzio Toscana Sapori della Cna: chi viene a Perignano per i mobili deve sapere che c’è un territorio bellissimo e da scoprire. E viceversa, chi viene in vacanza dovrà scoprire invece il distretto del mobile e dell’arredamento unico in Toscana”.

“Abbiamo trovato un Consorzio – afferma Emiliano Galiberti, presidente del Tuscany Design Center – che crede come noi nella collaborazione per vincere la sfida di un mercato sempre più difficile”.

“Un altro importante aspetto che ci accomuna – continua Marco Morelli, presidente di Toscana Sapori – è anche la consapevolezza del debito che noi giovani abbiamo con i nostri predecessori. Soltanto con il passaggio di conoscenza potremo mantenere il primato che l’Italia detiene nei due rispettivi ambiti, l’agroalimentare e il design”.

Il Consorzio presenta ogni volta un abbinamento insolito tra i prodotti. Le degustazioni si svolgono dalle 17 alle 20 all’interno dei grandi showroom delle aziende di Perignano, lungo la via Livornese Est. Ogni mostra organizzerà il contesto con mobili e arredi di design.

La prima degustazione – domani e domenica – coincide con la location e l’inaugurazione della mostra “Design on Exhibition” che Grilli Arredamenti organizza per celebrare i suoi 30 anni di storia: 50 designer per 50 progetti.

Gli altri appuntamenti sono previsti per l’8 e 9, il 15 e 16, il 22 e 23 e il 29 e 30 novembre. Due invece i fine settimana di dicembre inseriti in cartellone: il 6 e 7 e il 13 e 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione. Appositi cartelli stradali invitano gli automobilisti a fare attenzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca