Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Cronaca martedì 12 marzo 2013 ore 08:36

Il maltempo si abbatte sulla Valdera



Strade chiuse, alberi caduti e torrenti esondati. Vigili del fuoco impegnati per tutta la notte
VALDERA - E' stata una notte di piogge forti e vento. Sui territori della Valdera si sono verificati vari problemi legati a esondazioni, alberi caduti sulle strade e anche un traliccio dell'Enel caduto in località “Siberia”. Prima l'acqua ha allentato il terreno e poi il vento nella notte ha fatto il resto. I vigili del fuoco di Cascina e di Ponsacco hanno lavorato per tutta la notte e stanno ancora intervenendo sulle varie criticità. Lungo la strada provinciale 35, via dei Castagni che collega Cevoli a Lari, un pino è caduto sulla strada (nella foto 1). La provinciale è rimasta chiusa per ore. Alcune strade sono ancora interrotte. A Peccioli un torrente, che passa in località Carfalo (nella foto 3) ha esondato allagando alcune case disabitate e ha costretto il Comune a chiudere la strada che conduce a Legoli . In piena anche il torrente Roglio, oltre il limite di guardia. I livelli dei corsi d'acqua Era (nella foto 2), Arno e Sacco sono costantemente monitorati, ma non destano per il momento particolare preoccupazione anche se hanno raggiunto una portata rilevante.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Visita del tenore di Lajatico alla Casa Bianca, accolto dal presidente degli Stati Uniti: esibizione improvvisata prima dell'arrivo di Zelensky
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità