QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°25° 
Domani 11°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 19 settembre 2019

Cultura sabato 17 maggio 2014 ore 17:25

​Il mondo culturale di Pontedera vota Millozzi

Tanti gli intellettuali e i dipendenti di associazioni o enti legati all’arte che hanno sottoscritto una lettera a sostegno del sindaco uscente



PONTEDERA — “La cultura è un bene non esclusivo che ogni comunità ed ogni individuo possono utilizzare per rispecchiarsi ed interrogarsi sul senso e su come condurre la propria esistenza. La cultura è anche un modo di aprire noi stessi agli altri e di condividere uno spazio, un tempo, una musica, un’immagine, un pensiero, una storia”. Con queste parole molti esponenti del mondo della cultura di Pontedera introducono una nota che segna il loro sostegno alla ricandidatura di Simone Millozzi.

Secondo queste persone chi amministra i problemi e le potenzialità di una comunità deve sapere come nutrire queste risorse e questi bisogni, come la giunta Millozzi avrebbe fatto in questi anni. “Nei passati cinque anni – scrivono nella lettera – l’amministrazione ha cercato di dare attenzione, malgrado le difficoltà esterne, alla cultura nella nostra città facendone un luogo di incontro e di creazione artistica”. Con queste motivazioni, un consistente gruppo di persone con i ruoli più disparati nel settore della cultura, dell’arte e del sociale, rivolgono ai cittadini un appello perché confermino Millozzi alla guida della città di Pontedera.

Ecco i nomi degli autori dell’appello: Roberto Bacci, Luca Dini, Carla Pollastrelli, Silvia Pasello, Daniela Pampaloni, Ares Tavolazzi, Massimo Perini, Dario Marconcini, Giovanna Daddi, Michele Quirici, Antonio Chelli, Cecilia Robustelli, Marco Abbondanza, Silvia Bracaloni, Roberto Cerri, Alessandro Remorini, Paolo Morelli, Spadoni Enza, Ferrucci Manrico, Grazia Mancini, Ilario Luperini, Manola Franceschini.



Tag

Distrugge la Ferrari: l'accelerazione, la frenata e lo schianto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Politica