QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Spettacoli lunedì 27 ottobre 2014 ore 13:26

Il mondo tormentato di Carver al Teatro Era

L'attrice Silvia Tufano
L'attrice Silvia Tufano

Dal 31 ottobre andrà in scena lo spettacolo Perché non ballate? ispirato ai racconti dello scrittore statunitense. Le date di tutte le repliche



PONTEDERA — Uomini insonni, disoccupati, alcolizzati, ipocondriaci. Il mondo tormentato di Raymond Carver arriva al Teatro Era. Dopo l'anteprima estiva al festival Collinarea va in scena da venerdì 31 ottobre anche a Pontedera lo spettacolo Perché non ballate? liberamente ispirato ai racconti di Carver con la regia di Anna Stitsgaard e la drammaturgia di Gabriele di Luca. Gli attori sono Silvia Tufano, Michele Altamura, Roberto Capaldo e Catia Caramia.

Ci sono temi, personaggi, sogni, ossessioni che legano i singoli racconti e le poesie di Raymond Carver. Con Perché non ballate? Sono stati seguiti questi sentieri sotterranei. Con la scrittura di Gabriele Di Luca, Premio Siae 2013 come migliore autore teatrale, e il lavoro degli attori, lo spettacolo ricerca tutto il mistero e tutta l’impotenza del mondo carveriano, dove niente può alleviare il fatto che gli esseri umani si sentono spodestati nella propria vita: qualsiasi cosa accada, resta per loro lontana ed irrilevante come se la vita non fosse del tutto reale, pur continuando a provocare inquietudine e dolore.

Le repliche dello spettacolo Perché non ballate? sono in programma dal 31 ottobre al 2 novembre, dal 7 al 9 e dal 21 al 23 novembre e dal 5 al 7 dicembre.



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca