Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 27 ottobre 2014 ore 13:26

Il mondo tormentato di Carver al Teatro Era

L'attrice Silvia Tufano
L'attrice Silvia Tufano

Dal 31 ottobre andrà in scena lo spettacolo Perché non ballate? ispirato ai racconti dello scrittore statunitense. Le date di tutte le repliche



PONTEDERA — Uomini insonni, disoccupati, alcolizzati, ipocondriaci. Il mondo tormentato di Raymond Carver arriva al Teatro Era. Dopo l'anteprima estiva al festival Collinarea va in scena da venerdì 31 ottobre anche a Pontedera lo spettacolo Perché non ballate? liberamente ispirato ai racconti di Carver con la regia di Anna Stitsgaard e la drammaturgia di Gabriele di Luca. Gli attori sono Silvia Tufano, Michele Altamura, Roberto Capaldo e Catia Caramia.

Ci sono temi, personaggi, sogni, ossessioni che legano i singoli racconti e le poesie di Raymond Carver. Con Perché non ballate? Sono stati seguiti questi sentieri sotterranei. Con la scrittura di Gabriele Di Luca, Premio Siae 2013 come migliore autore teatrale, e il lavoro degli attori, lo spettacolo ricerca tutto il mistero e tutta l’impotenza del mondo carveriano, dove niente può alleviare il fatto che gli esseri umani si sentono spodestati nella propria vita: qualsiasi cosa accada, resta per loro lontana ed irrilevante come se la vita non fosse del tutto reale, pur continuando a provocare inquietudine e dolore.

Le repliche dello spettacolo Perché non ballate? sono in programma dal 31 ottobre al 2 novembre, dal 7 al 9 e dal 21 al 23 novembre e dal 5 al 7 dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità